Il Ministero blocca le auto elettriche, qui non possono più entrare: il motivo è serissimo, c’è in ballo la sicurezza nazionale

Novità importanti per quanto riguarda il futuro delle auto elettriche, con il Ministero che porta a un clamoroso stop.

Non vi è di certo stata negli anni la crescita che ci si sarebbe atteso attorno alle auto elettriche e questo sta comportando grossi ripensamenti in tutta Europa. Non mancano di certo le critiche da un po’ di anni a questa parte verso un’Europa che si è fatta ammaliare troppo presto da un progetto che si è rivelato troppo ambizioso.

L’elettrico è una delle soluzioni migliori e più interessanti di questi anni, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto di come si debba cercare di trovare il giusto equilibrio con il termico. La soluzione migliore al giorno d’oggi sembra essere l’ibrido, co questa che è una soluzione che offre un doppio vantaggio.

A quanto pare però non tutti sono convinti del fatto che l’elettrico possa essere il futuro, anzi sembra che ci siano più ripercussioni che altro. Lo si vede dalla clamorosa decisione che sta portando avanti il Ministero britannico, con uno stop clamoroso e inatteso verso le auto elettriche che stravolge alcune convinzioni.

Coaker blocca le elettriche: “Rischio cinese”

Il Regno Unito è uno Stato che sta puntando davvero moltissimo sull’elettrico, tanto è vero che il suo progetto di passare solo alle elettriche inizierà nel 2030, dunque cinque anni prima rispetto all’UE. In modo del tutto incredibile ora arriva un blocco inaspettato e deriva direttamente dalle parole di Vernon Coaker, ovvero il Ministro della difesa britannico.

Vernon Coaker Auto elettriche Ministero addio Inghilterra
Coaker blocca le elettriche: “Rischio cinese” (Ansa – derapate.allaguida.it)

Questi, secondo il Financial Times, avrebbe affermato che vi è un sensibile “rischio cinese” ed è per questo motivo che sono limitate le auto elettriche per l’Esercito. “Siamo a conoscenza del fatto che alcune organizzazioni della Difesa possano avere i requisiti più severi in relazione ai veicoli elettrici in certi siti, ma non forniamo dettagli specifici”.

Dunque le auto elettriche potrebbero diventare una sorta di cavallo di Troia per la Cina per scoprire i segreti delle grandi nazioni europee, tra cui il Regno Unito. Non è di certo la prima nazione che fa questo discorso. Ma allora ci si domanda come mai per anni si è portata avanti una politica così cieca e attenta unicamente alla produzione di auto elettriche, il che fin da subito era palesemente uno straordinario aiuto alla Cina? Misteri che fanno davvero discutere, ma intanto le basi militari britanniche vedranno sempre di meno la presenza di auto elettriche.

Gestione cookie