L’11 settembre è stata una tragedia mondiale, ma c’è un mistero incredibile.
Ci sono degli eventi che sono destinati a rimanere per sempre nella storia dell’umanità e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che uno di questi sia la tragedia dell’11 settembre. Una data che nessuno può scordare e che rimarrà per sempre impressa nella mente non solo del popolo statunitense.
Un attacco terroristico non solo nel cuore di New York, ma più in generale a quello che era visto come il centro nevralgico dell’Occidente. Negli anni non sono di certo mancate una serie di teorie che volevano però come le Torri Gemelle fossero di fatto un’auto attacco americano, derivato dalla necessità di trovare scuse per nuove guerre.
Teorie che negli anni si sono fatte sempre più feroci e aggressive e a consolidare il tutto ci ha pensato anche una particolare coincidenza che non poteva passare inosservata dai complottisti. Si tratta di quello che accadde quel giorno al proprietario del World Trade Center, con Larry Silverstein che ebbe così modo di salvare la propria vita.
Uno dei principali imprenditori nella storia degli USA è il newyorkese Larry Silverstein. Ancora oggi è in vita, con i suoi 94 anni che gli permettono anche di poter consigliare alcune manovre alle nuove generazioni. Silverstein era uno dei principali appaltatori del World Trade Center, essendo il fondatore della ben nota azienda Silverstein Properties.
Sono molti coloro che sostengono come la sua abnegazione per il lavoro fosse tale da non averlo mai portato a tardare nemmeno per un giorno, fino proprio all’11 settembre. Le teorie complottiste però devono fare i conti con i dati, infatti quel giorno Silverstein aveva fissato una visita dal dermatologo.
La storia del tempo narra di come Silverstein non volesse in realtà recarsi, ma avrebbe voluto andare come di consueto al lavoro. Fu la moglie Klara a convincerlo ad andare alla visita medica per vedere che tutto andasse nel modo migliore, ma non poteva di certo immaginare che quella decisione gli avrebbe salvato la vita. Una casualità che per qualcuno invece si trattava di un chiaro piano ordito in partenza e che Silverstein sapeva. Ciò che è certo è che alle volte la vita presenta degli imprevisti incredibili e l’imprenditore a stelle e strisce ancora oggi può raccontare la sua storia.
Come lavare l'auto spendendo un'autentica fortuna: esiste un modo per spendere quasi 8.000 euro per…
Tagliando, quanto mi costi: ecco come fare a risparmiare. Conviene più farlo dal meccanico indipendente…
Opel Corsa, adesso ti basano appena 3 euro al giorno per portarla a casa. Affare…
Oltre mille auto: la collezione che mette in discussione ogni record, e che custodisce perfino…
La Renault deve fare i conti con un maxi richiamo molto pesante e complicato. Non…
Nuova Lancia Gamma, le prime notizie tradiscono le attese per la grande berlina italiana: si…