I fuoristrada stanno facendo spazio ormai ai SUV e ora c’è un modello iconico che dopo 20 anni torna in grande stile.
Si sa che ogni epoca porta con sé grandi cambiamenti anche solo per quanto riguarda il semplice concetto legato all’estetica. Una volta erano i fuoristrada a farla da padrone tra le vetture di imponenti dimensioni, mentre ora è evidente come si stia andando nella direzione dei SUV, con questi veicoli che sono decisamente più prestazionali.
Non si trattano infatti di auto adatte solo per lo sterrato e per le zone più dissestate, ma allo stesso tempo sono l’ideale anche per compiere viaggi lunghi nella più totale comodità e anche spostarsi in città. Per questo motivo le aziende stanno virando in modo deciso in questa direzione, come lo si evince anche dalla scelta di Audi.
Il colosso di Ingolstadt infatti non produrrà più la mitica TT, in quanto dovrà concentrarsi prettamente sui SUV. Una scelta che ha fatto discutere, ma ora è tempo di guardare al futuro anche per un altro marchio tedesco, con la Opel che rilancia la sua Frontera, anche se con uno stile ben diverso rispetto al passato.
Opel Frontera: il grande ritorno
Nonostante si stia cercando di modernizzare sempre di più la gamma automobilistica, non si può nemmeno negare il fatto che si stia provando in tutti i modi a rilanciare anche dei nomi che hanno fatto la storia. Ora tocca farlo a Opel, con il colosso tedesco che ha ridato forma alla Frontera, anche se con uno stile ben diverso rispetto al passato.
Siamo di fronte in questo caso a un SUV che si presenta con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 163 cm, il che le permette di essere omologata anche per sette persone. La Frontera odierna la si può avere sia nella versione Mild Hybrid che in quella elettrica, con la prima che si presenta con una motorizzazione 3 cilindri da 1199 di cilindrata e con erogazione da 102 cavalli.
Il prezzo di partenza è molto vantaggioso, tanti è vero che la si può portare a casa per soli 24.500 Euro. per quanto concerne la variante elettrica invece, il motore eroga fino a un massimo di 114 cavalli, raggiungendo un massimo di 140 km/h e con un’autonomia di 306 km. Il costo per questo SUV a impatto zero è di 29.900 Euro, il che lo porta a essere uno dei più convenienti nella propria categoria.