Il mitico fuoristrada Toyota torna in concessionaria, è diventato gigante anche nel prezzo

La Toyota ha aperto ufficialmente gli ordini per il suo nuovo modello che spicca per le dimensioni davvero imponenti

Grandi novità in casa Toyota, vale a dire il produttore di auto più grande al mondo. Pensate che il 2023, a livello di gruppo, si è chiuso con circa 11,5 milioni di vetture immatricolate, un risultato che ha certificato il superamento del periodo più duro, dettato anche dalla crisi dei microchip che aveva messo in ginocchio i maggiori costruttori automobilistici.

La casa del Sol Levante prosegue con una politica tutta propria in termini di mercato, rifiutando di convertire tutta la produzione sull’elettrico e investendo, al contempo, grandi risorse sulla costruzione di nuovi motori termici ed ibridi. A giudicare dalle tendenze di mercato, la scelta della Toyota sta pagando al meglio.

Non è un modello elettrico l’ultima novità presenta da Toyota che ha aperto gli ordini per un nuovo fuoristrada disponibile anche sul mercato italiano. Vi anticipiamo già che, per dimensioni e prezzo, non è un veicolo che passa inosservato.

Toyota Land Cruiser, motori e prezzo

Dopo una lunga attesa, la Toyota ha aperto gli ordini anche in Italia della nuova Land Cruiser. Si tratta di un fuoristrada basato su un telaio a longheroni lungo ben 4,92 metri, largo 1,98 ed alto 1,87 metri, con un passo pari a 2,85 metri. A spingerla ci saranno solamente motori a gasolio.

Una scelta singolare considerando quella che è la direzione che l’Europa sta imboccando sul fronte del taglio alle emissioni ma che conferma, al contempo, quanto il costruttore giapponese non si faccia per nulla impressionare dalle tendenze del mercato.

Toyota Land Cruiser prezzi potenza
Ecco il nuovo Toyota Land Cruiser(Toyota) – derapate.allaguida.it

Per quanto riguarda il motore, si tratta di un propulsore da 2,8 litri e 204 cavalli di potenza massima, abbinato ad un nuovo cambio automatico Direct Shift ad otto rapporti. Troviamo anche una trazione integrale AWD che consente di trainare sino a 3.500 kg.

Per quanto concerne gli allestimenti, sono solamente tre ovvero l’Adventure, il Lounge e la First Edition che sarà disponibile in edizione limitata. La Toyota Land Cruiser avrà un prezzo di partenza pari ad 84.000 euro, ovviamente nell’allestimento Adventure mentre gli altri due verranno a costare 90.000 e 96.500 euro. Ci vogliono 3.000 euro in più per aggiungere il pacchetto da 7 posti, disponibile solo per la Lounge e 1.500 euro in più per il tetto panoramico, presente anche sulla First Edition. Gli ordini sono già aperti.

Un veicolo, dunque, imponente la nuova Land Cruiser e le novità non sono finite. Nella prima parte del 2025, arriverà anche la versione elettrificata con un motore diesel che sarà abbinato alla tecnologia Mild Hybrid da 48 Volt.

Gestione cookie