Il+modello+dell%26%238217%3Banno+mette+il+turbo%3A+nuova+versione+super+sportiva%2C+raddoppia+la+potenza+ma+prezzi+bassi
derapateallaguidait
/articolo/il-modello-dellanno-mette-il-turbo-nuova-versione-super-sportiva-raddoppia-la-potenza-ma-prezzi-bassi/15100/amp/
Categories: NEWS

Il modello dell’anno mette il turbo: nuova versione super sportiva, raddoppia la potenza ma prezzi bassi

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Il nuovo modello del celebre marchio è già auto dell’anno: scopriamo tutto sulle caratteristiche e sul prezzo.

Il 2025 sarà senza dubbio un anno di grandi novità nel settore dell’auto. I numeri relativi alle vendite lo scorso anno sono stati davvero troppo brutti e per questo i vari brand vogliono rilanciarsi proponendo modelli all’altezza delle esigenze della clientela. Già durante le scorse settimane sono state presentate diverse vetture destinate a diventare protagoniste in questo nuovo anno.

Una delle auto su cui sono maggiormente puntati i riflettori è certamente l’ultimo gioiello di Renault che ha già catturato le attenzioni di tutti i fan della celebre azienda francese. Stiamo parlando della Renault 5 Turbo elettrica, presentata proprio qualche settimana fa e ora a un passo dallo sbarco nei concessionari.

Luca De Meo, ex Fiat e oggi CEO del Gruppo Renault, ha infatti risposto ad alcune domande riguardanti proprio la nuova auto elettrica svelando delle novità molto interessanti. De Meo, in occasione della premiazione della Renault 5 come auto dell’anno, si è infatti sbottonato su quella che sarà la data di uscita del nuovo modello.

Ultim’ora Renault: fan scatenati, svelata la data

Il manager italiano non ha svelato il giorno preciso del lancio sul mercato della Renault 5 Turbo elettrica, ma ha detto chiaramente che la nuova auto arriverà entro la prossima estate. Ciò vuol dire che i fan possono sperare nell’arrivo della nuova vettura elettrica nei concessionari già tra cinque mesi. Ma quali saranno le caratteristiche principali della R5 Turbo E?

Ultim’ora Renault: fan scatenati, svelata la data – Renault Press Media (Derapate.allaguida.it)

Uno degli aspetti che stuzzica maggiormente la clientela è certamente la presenza dei due motori posteriori sviluppati da Marelli che dovrebbero riuscire a garantire una potenza di 500 CV, decisamente superiore rispetto a quella da 380 CV del concept del 2022. E non è tutto: stando ai rumors, infatti, la Renault 5 Turbo elettrica dovrebbe riuscire anche a raggiungere i 100 km orari nel giro di soli tre secondi.

Ma quale sarà il prezzo di questa auto su cui si è ormai generata un’attesa spasmodica? Nonostante le caratteristiche premium il costo della Renault 5 Turbo elettrica non dovrebbe essere altissimo, anche se certamente non sarà alla portata di tutti. Tenendo conto che il prezzo di partenza della Alpine A290 è 39.000 euro difficilmente la nuova auto elettrica del brand francese verrà messa in commercio a meno di 50.000 euro. Non resta che attendere ancora un po’ per conoscere ogni dettaglio anche sul prezzo.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

13 minuti fa

Vasseur-Ferrari, arriva la decisione definitiva: manca solo l’ufficialità

Arriva un importante annuncio che riguarda Frederic Vasseur e la Ferrari, in vista del Gran…

1 ora fa

Fiat, flop totale per il modello: pronta la decisione inevitabile

Che disastro per questo modello targato Fiat, il flop è stato totale. Arriva la decisione…

2 ore fa

Toyota ha dei problemi con il modello top: cosa succede al colosso giapponese

Il nuovo e attesissimo progetto di Toyota mette gli appassionati in fermento, ma c’è un…

4 ore fa

Richiamata la Ferrari che tutti amano: c’è la nota ufficiale da Maranello

La Ferrari deve fare i conti con un maxi richiamo, con tanto di nota ufficiale…

5 ore fa

Le Maserati dimenticate: erano di un livello superiore, ma nessuno le ha mai viste

Cinque prototipi iconici, mai prodotti, avrebbero potuto ridefinire il marchio del Tridente. Scopri le Maserati…

6 ore fa