Il+motore+a+GPL+%C3%A8+il+pi%C3%B9+affidabile+di+tutti%3F+Queste+auto+non+si+rompono+mai+e+costano+meno+di+tutte+le+altre
derapateallaguidait
/articolo/il-motore-a-gpl-e-il-piu-affidabile-di-tutti-queste-auto-non-si-rompono-mai-e-costano-meno-di-tutte-le-altre/26700/amp/
curiosità

Il motore a GPL è il più affidabile di tutti? Queste auto non si rompono mai e costano meno di tutte le altre

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Da anni si sta andando verso la rivoluzione nel mondo dei motori e ora il GPL torna a conquistare il mercato.

Per un po’ di tempo le soluzioni automobilistiche legate a GPL e metano sembravano essere le migliori in assoluto per poter dare vita a un mondo sempre più ecologico. Un progetto che ancora oggi si presenta come decisamente ambizioso, ma che allo stesso tempo ha visto prendere strade diverse.

L’intento ora è quello di andare sempre di più verso la soluzione legata all’elettrico, con questo che però continua a comportare non poche polemiche. Da un lato si vorrebbe dare fiducia, ma dall’altro sono molti coloro che sostengono come non debba essere la soluzione unica e imprescindibile per il risultato della neutralità climatica.

Il GPL rientra infatti pienamente nella soluzione a basso costo e a basso impatto inquinante migliore che ci sia. Sono tante infatti le aziende che hanno deciso di puntarci in modo deciso, con il suo utilizzo che è l’ideale per coloro che hanno tra le mani citycar o crossover, comunque dei modelli idonei per le città e i risultati legati alle sue prestazioni sono davvero convincenti.

Auto a GPL: l’affidabilità è il suo punto di forza

Da un po’ di anni a questa parte è ripreso il grande amore e interesse da parte degli automobilisti italiani verso le auto a GPL. lo si vede anche dai risultati che stanno ottenendo grandi marchi come Dacia o Kia, con queste che stanno dimostrando come questo carburante sia ancora ben lontano dall’essere dimenticato.

Auto a GPL: l’affidabilità è il suo punto di forza (derapate.allaguida.it)

I risultati inoltre sono straordinari per quanto riguarda la qualità del prodotto, con i consumi che sono molto ridotti e allo stesso tempo sono chiari i dati sull’affidabilità. Una delle vetture che da questo punto di vista ha saputo dare vita ai migliori risultati per quanto riguarda l’abbattimento dei consumi a GPL è la Mitsubishi Space Star, con questa che si stanza solo sui 5,2 litri ogni 100 km.

Molto bene anche i dati della Lancia Ypsilon, peccato solo che questo modello si sia rinnovato e abbia detto addio a questo carburante. I dati mostravano comunque una media di 6,1 litri ogni 100 km. Il GPL diventa inoltre una soluzione che non esclude l’elettrico e lo si vede con il caso della Kia Niro, con questo SUV che è il primo di sempre a sfruttare il Tri Fuel, con benzina, elettrico e GPL e un’autonomia ben sopra i 1000 km.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Una Ferrari da 25 milioni, altro che California: è un’opera d’arte, guardate che spettacolo

Le Ferrari hanno un prezzo spesso molto elevato, ma in questo caso ha toccato i…

3 ore fa

Colpaccio Stellantis, scippato a Renault: Elkann si prende l’arma segreta francese

Grande colpo di Stellantis: ha "rubato" a Renault uno dei segreti del successo, è una…

5 ore fa

Telepass, offerta di fine estate: sino a novembre non paghi, che affare

Telepass, offerta di fine estate per i nuovi clienti dell'azienda: sino a Novembre non si…

6 ore fa

Sinner, che trionfo su Alcaraz, la differenza è abissale: qui non c’è davvero partita

Sinner e Alcaraz si stanno contendendo lo US Open e la vetta del ranking ATP…

7 ore fa

Autonomia da record per il nuovo gioello di BYD, la ricarichi e viaggia come se avesse tre pieni: debutto imminente

Byd, il nuovo veicolo ha una autonomia da record: con una ricarica sembra di avere…

8 ore fa

La moto del momento scende al di sotto dei 6 mila euro: che colpaccio, è un capolavoro

La moto del mometo ha un prezzo incredibile: che colpo, spendi meno di 6.000 euro.…

9 ore fa