Il motore che dura in eterno: con questo semplice aggeggio da 50 euro ti dura più di un milione di km

Se vuoi evitare guai al tuo motore ecco il rimedio per te: ti basta questo piccolo aggeggio da 50 euro per fartelo durare un’infinità di chilometri. 

Negli ultimi anni il progresso per quanto riguarda la progettazione delle automobili e delle sue componenti ha raggiunto vette sino a poco tempo fa impensabili. Le innovazioni e le nuove tecnologie sono all’ordine del giorno, e le aziende lavorano costantemente per regalare vetture sempre più performanti. Viene ovviamente dedicata molta attenzione al motore, componente fondamentale e uno dei primi aspetti su cui si sofferma l’attenzione degli automobilisti al momento della scelta della nuova automobili. Potenza, risparmio dei consumi, tipo di alimentazione e carburante: sono moltissimi gli aspetti che i produttori cercano di potenziare. Con grandi esiti, certo, ma anche qualche contro.

E’ indubbio infatti che i motori delle automobili odierne siano più performanti, potenti, convenienti dal punto di vista dei consumi, meno inquinanti rispetto al passato. Certamente migliori dal punto di vista di resa e prestazioni. Spesso, però, “pagano dazio” dal punto di vista dell’affidabilità e della resistenza. Proprio perché si tratta di tecnologie ultra sofisticate e all’avanguardia, basta un piccolo problema nel sistema perché il meccanismo si inceppi e il motore smetta di funzionare. Ecco perché, in linea di massima, le auto di un tempo sembravano essere molto più solide e durare molto di più di quelle attuali. C’è un modo però per preservare il motore della vostra moderna automobile.

Con questo dispositivo preservi il motore

Tra tutte le nuove funzioni e tecnologie dell’auto, ce n’è una in particolare che sollecita particolarmente il motore, e che a lungo andare può finire a logorarlo sino a quando non si verifica un malfunzionamento. Il sistema Start & Stop è tanto conveniente dal punto di vista dei consumi e della fatica, quanto pesante da sostenere per il motore che viene costantemente sollecitato.

start stop
Con questo dispositivo preservi il motore – derapate.allaguida.it

Molti scelgono di rinunciare a questa funzione disattivandola con l’apposito tasto presente nell’auto, ma è un procedimento che è necessario fare ogni volta che accende il mezzo e può essere fastidioso compiere ogni volta. In commercio, invece, sono disponibili degli accessori che in pochissimo tempo tramite il sistema di elettronica del veicolo disattivano in modo semplice la funzione senza più fastidi, preservando il motore. Il costo di questi apparecchi è accessibile, si tratta infatti di una spesa di circa 50 euro. Considerando quali sono le spese per le riparazioni del motore, è certo un’ipotesi che molti prendono in considerazione.

Gestione cookie