Il+motore+del+futuro+%C3%A8+italiano%3A+meglio+dell%26%238217%3Belettrico%2C+subito+sul+mercato
derapateallaguidait
/articolo/il-motore-del-futuro-e-italiano-meglio-dellelettrico-subito-sul-mercato/17654/amp/
Categories: NEWS

Il motore del futuro è italiano: meglio dell’elettrico, subito sul mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità pazzesca per quanto riguarda la motoristica in Italia, con questa variante che ora spacca il mercato.

Non mancano di certo i grossi cambiamenti in questi anni per quanto riguarda la mobilità in Italia, con l’intento delle grandi aziende che è quello di creare un sistema che possa essere quanto più attento possibile all’ambiente. Si tratta di un aspetto davvero essenziale, soprattutto per rendere le città vivibili e a misura d’uomo.

L’idea però non è quella di rimanere solo legata all’elettrico, ma si sta cercando di mostrare alle istituzioni, in particolar modo all‘UE, come ci siano anche altre soluzioni. Infatti sono diverse le aziende, anche innovative e in fase di sviluppo, che dimostrano come l’idrogeno possa essere un’alternativa da non escludere.

In Italia vi è da sempre una grande attenzione per tutto ciò che è attorno al settore delle auto e dunque anche da questo punto di vista non mancano di certo gli sviluppi. Ecco dunque come sia possibile ammirare il lancio di un motore eccezionale, con il progetto che vi è attorno che lascia tutti senza parole.

Mimì a idrogeno: novità di Bieffe Project e Uni MORE

Nasce dunque un nuovo particolare e pazzesco veicolo a idrogeno, con Mimì che deriva dal grande lavoro che è stato portato avanti da Bieffe Project e dall’Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia. Non sono però solo queste realtà che hanno contribuito al progetto, tanto è vero che è bene ricordare anche la Arco FC, con questa che ha permesso così di dare forma alle Fuel Cell.

Mimì (Bieffe Project Press Media – derapate.allaguida.it)

La novità di questo veicolo sta nell’utilizzo del proprio motore, con questi che infatti è uno stravolgimento del settore motoristico e della mobilità sostenibile. L’idrogeno che è sfruttato in questa circostanza permette così di sfruttare i supercapacitori e garantire così la massima efficienza possibile da parte della vettura.

Le prestazioni sono dunque di altissimo rilievo e si dà modo alla vettura di essere perfettamente sostenibile da un punto di vista ambientale. Il lancio ufficiale di Mimì è avvenuto il 26 febbraio, nei pressi dell’Auditorium Beccaria. Grande soddisfazione la si evince dalle parole di Franco Bonavigo, ovvero l’AD di Bieffe Project, con questi che ha sottolineato come Mimì sarà solo l’inizio di un percorso che porterà alla rivoluzione della mobilità del futuro. Il tutto si è concluso con l’invito ufficiale verso aziende e investitori a contribuire a questa grande opera che potrà stravolgere il mondo delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

3 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

5 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

6 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

7 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

8 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

9 ore fa