Il+motore+del+futuro+%C3%A8+italiano%3A+meglio+dell%26%238217%3Belettrico%2C+subito+sul+mercato
derapateallaguidait
/articolo/il-motore-del-futuro-e-italiano-meglio-dellelettrico-subito-sul-mercato/17654/amp/
Categories: NEWS

Il motore del futuro è italiano: meglio dell’elettrico, subito sul mercato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità pazzesca per quanto riguarda la motoristica in Italia, con questa variante che ora spacca il mercato.

Non mancano di certo i grossi cambiamenti in questi anni per quanto riguarda la mobilità in Italia, con l’intento delle grandi aziende che è quello di creare un sistema che possa essere quanto più attento possibile all’ambiente. Si tratta di un aspetto davvero essenziale, soprattutto per rendere le città vivibili e a misura d’uomo.

L’idea però non è quella di rimanere solo legata all’elettrico, ma si sta cercando di mostrare alle istituzioni, in particolar modo all‘UE, come ci siano anche altre soluzioni. Infatti sono diverse le aziende, anche innovative e in fase di sviluppo, che dimostrano come l’idrogeno possa essere un’alternativa da non escludere.

In Italia vi è da sempre una grande attenzione per tutto ciò che è attorno al settore delle auto e dunque anche da questo punto di vista non mancano di certo gli sviluppi. Ecco dunque come sia possibile ammirare il lancio di un motore eccezionale, con il progetto che vi è attorno che lascia tutti senza parole.

Mimì a idrogeno: novità di Bieffe Project e Uni MORE

Nasce dunque un nuovo particolare e pazzesco veicolo a idrogeno, con Mimì che deriva dal grande lavoro che è stato portato avanti da Bieffe Project e dall’Università degli Studi di Modena e di Reggio Emilia. Non sono però solo queste realtà che hanno contribuito al progetto, tanto è vero che è bene ricordare anche la Arco FC, con questa che ha permesso così di dare forma alle Fuel Cell.

Mimì (Bieffe Project Press Media – derapate.allaguida.it)

La novità di questo veicolo sta nell’utilizzo del proprio motore, con questi che infatti è uno stravolgimento del settore motoristico e della mobilità sostenibile. L’idrogeno che è sfruttato in questa circostanza permette così di sfruttare i supercapacitori e garantire così la massima efficienza possibile da parte della vettura.

Le prestazioni sono dunque di altissimo rilievo e si dà modo alla vettura di essere perfettamente sostenibile da un punto di vista ambientale. Il lancio ufficiale di Mimì è avvenuto il 26 febbraio, nei pressi dell’Auditorium Beccaria. Grande soddisfazione la si evince dalle parole di Franco Bonavigo, ovvero l’AD di Bieffe Project, con questi che ha sottolineato come Mimì sarà solo l’inizio di un percorso che porterà alla rivoluzione della mobilità del futuro. Il tutto si è concluso con l’invito ufficiale verso aziende e investitori a contribuire a questa grande opera che potrà stravolgere il mondo delle quattro ruote.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Record di vendite per la citycar giapponese, la stanno scontando di 4.000 euro: in più c’è un regalo graditissimo

Questa citycar giapponese è più conveniente che mai: hai 4.000 euro di sconto e ti…

3 ore fa

Audi, l’annuncio del CEO sancisce la fine di un’epoca: non ci sarà più

Audi dà vita a una clamorosa rivoluzione, con il CEO che annuncia la fine di…

4 ore fa

Colpo di scena in Formula 1, addio definitivo: dalla prossima stagione non ci saranno più

Novità importanti in F1, con l'addio che è definitivo dalla prossima stagione. Il Mondiale F1…

6 ore fa

La regina delle low cost raggiunge i 100 CV: crossover definitiva, ora sono guai per tutte

Questa crossover ha 100 CV di potenza e buona qualità ma un prezzo super: le…

9 ore fa

Addio a Waze, la notizia gela gli utenti: c’entra l’ultimo aggiornamento

Waze è una delle applicazioni più note per quanto riguarda la mobilità, ma ora un…

17 ore fa

Offerta choc con gli incentivi, se hai un ISEE basso vai subito in concessionaria: quest’auto costerà solo 4900 euro

Con gli incentivi questo modello costa pochissimo: se vai dal concessionario e hai un ISEE…

18 ore fa