La MG sta sbaragliando ogni tipo di concorrenza: il nuovissimo SUV costa meno della FIAT Pandina
Un 2024 da incorniciare per MG, considerato come con il suo modello di punta in Italia ha raggiunto la top 20 delle vetture più vendute da gennaio a novembre. Insomma, nonostante il momento di difficoltà, sembra proprio che gli automobilisti italiani abbiano deciso di premiare la bontà del lavoro del marchio. D’altronde inutile nascondere come questa sia più che competitiva sul mercato del nostro Paese.
Basti pensare come nella versione Classic ha un prezzo inferiore a quello della FIAT Pandina che di fatto è una citycar in tutto e per tutto. Ed è questa la forza del marchio: d’altronde ad un prezzo come quello di una utilitaria ci si porta a casa un vero e proprio SUV, ideale per l’intera famiglia e dotato anche di tutti i comfort per un rapporto qualità-prezzo-contenuti che più competitivo non si può.
La MG ZS Classic, sfruttando il Premio Rottamazione di 500 euro ed il bonus MG di 600 si può acquistare a 16.890 euro che diventano 17.390 senza alcun veicolo da rottamare. Una cifra inferiore al costo della FIAT Pandina che al prezzo promozionale di 18mila euro.
Ed il confronto tra le due auto è decisamente impari. La Pandina, tanto per focalizzarci sul propulsore, ha un motore 1.0 Hybrid da 70 cavalli di potenza. Nulla rispetto alla MG ZS Classic che è spinta da un motore 1.5 litri VTI-tech da 106 cavalli e 175 km/h di velocità massima. E la tecnologia a bordo è davvero interessante: il display è digitale, il navigatore touch è da 10,1 pollici predisposto per l’Apple CarPlay ed Android Auto.
Nella versione base non mancano i sensori posteriori e la retrocamera oltre a sistema audio con 4 altoparlanti, MG Pilot e Cruise. Di serie anche i fari LED ed i cechi in lega da 17″. E, come detto, la MG ZS è un SUV a tutti gli effetti adatta per l’intera famiglia. Una vettura che ha nella cura dei dettagli un punto di forza, soprattutto per quanto riguarda il comfort, davvero massimo per tutti i passeggeri, e lo stile tanto da offrire all’esperienza di viaggio una sensazione di livello di guida superiore.
Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…
Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…
Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…
La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…
Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…
Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…