Il+nuovo+climatizzatore+che+non+fa+male+alla+salute%3A+finalmente+%C3%A8+stato+inventato%2C+come+funziona
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-climatizzatore-che-non-fa-male-alla-salute-finalmente-e-stato-inventato-come-funziona/20982/amp/
curiosità

Il nuovo climatizzatore che non fa male alla salute: finalmente è stato inventato, come funziona

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il climatizzatore in auto sta per tornare in grande voga con l’arrivo dell’estate, ma c’è un marchio che fa un grande regalo ai clienti.

Manca sempre di meno all’arrivo dell’estate e questo non fa altro se non far sì che si avvicini anche il periodo nel quale diventerà necessario accendere i climatizzatori in auto. Si deve tenere in considerazione il fatto di come questi sistemi siano altamente dispendiosi per le auto, ma allo stesso tempo è di fatto impossibile non sfruttarli nei momenti di maggiore caldo.

Sono però molti coloro che decidono di non utilizzare il climatizzatore anche a causa del fatto che si rischia di ammalarsi più facilmente. L’aria condizionata infatti non può di certo essere considerata come un toccasana per chi ha mal di gola e raffreddore, ma c’è chi sta portando a termine delle innovazioni davvero geniali.

Nonostante le grosse critiche che sta ricevendo nell’ultimo periodo, la Tesla non rimane di certo a guardare la concorrenza andare con i vari sviluppi tecnologici. Arriva ora una delle più straordinarie innovazioni per quanto riguarda il discorso legato al climatizzatore, con la tanto amata Model Y che sarà il veicolo che permetterà di dare il via alla rivoluzione.

Tesla Model Y: al via il nuovo climatizzatore

Da un po’ di tempo a questa parte si sta cercando di limitare quanto più possibile l’uso dei display touchscreen nelle auto, in quanto sono considerati altamente rischiosi rispetto ai pulsanti touch. La Tesla ha deciso di operare una serie di cambiamenti, tanto è vero che la gestione del climatizzatore avverrà tramite uno schermo con una grafica animata che permetterà di conoscere perfettamente il flusso d’aria.

Tesla Model Y: al via il nuovo climatizzatore (Tesla Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo saranno il guidatore stesso a poter controllare da vicino tutte le varie differenze di flusso dell’aria tra le varie zone dell’auto. Questo permetterà di regolarlo quanto più possibile, cercando così di venire maggiormente incontro ad alcuni passeggeri che cercano maggiore refrigerio, mentre salvaguardando la salute di chi inizia a soffrire l’aria fredda

Il nome di questo sistema prende il nome “modalità oscillante”, in questo modo infatti il climatizzatore oscilla in modo tale da non colpire sempre il medesimo punto. Un grande aiuto dunque verso i clienti che hanno deciso di dare fiducia alla Tesla, con il marchio a stelle e strisce che dimostra dunque di essere sempre un grande colosso capace di dare vita a delle auto altamente tecnologiche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stavolta si sono superati, c’è un’intera gamma di SUV in promozione: compri subito e paghi a gennaio

Da anni i SUV sono tra le auto più ambite sul mercato e scatta una…

54 minuti fa

F1 Ungheria Qualifiche: una Pole da favola di Leclerc, primo davanti alle McLaren

Leclerc realizza un altro capolavoro e conquista la Pole Position all'Hungaroring. Un gioiello che entra…

2 ore fa

Addio PlayStation, la novità spiazza i gamer: ecco come si giocherà adesso

Altro che PlayStation, adesso giochi in questo modo: è una novità incredibile per tutti gli…

2 ore fa

11.000 euro per la tua nuova auto, paga tutto lo Stato: mossa incredibile

La nuova iniziativa dello Stato è stata accolta molto positivamente: ora si può acquistare una…

3 ore fa

F2 Ungheria Sprint Race, le Pagelle: Martì in volata su Dunne, Fornaroli è settimo

Martì porta il Team Campos davanti a tutti con un successo soffertissimo su Dunne. Non…

4 ore fa

F3 Ungheria Sprint Race, le Pagelle: Inthraphuvasak vince davanti a Ugochukwu, bene Badoer in zona punti

La Sprint Race in Ungheria fa gioie Inthraphuvasak ed è gioia anche per Badoer sesto.…

5 ore fa