Non mancano le occasioni legate alle auto elettriche, con la Cina che lancia il marchio che mette in crisi la Dacia.
La Cina è la nazione che più di tutte sta dimostrando di saper crescere sul mercato internazionale e soprattutto si sta mettendo in mostra con una produzione di auto elettriche davvero eccellente. Inutile negare come la presenza di terre rare nei confini cinesi sia un grande vantaggio per poter migliorare la produzione di queste vetture.
Anche per questo motivo non mancano di certo le critiche verso la gestione dell’UE per quanto riguarda queste vetture, visto che per molti si è trattato unicamente di un grande regalo alla Cina. Questo ha permesso anche di far sì che si potessero mantenere i costi molto contenuti, soprattutto per quanto riguarda alcuni nuovi marchi.
A livello popolare ormai il marchio economico per eccellenza è rappresentato dalla Dacia, con il colosso rumeno che ora deve fare i conti con una nuova grande rivale. Si tratta della Shangjie, con questo marchio che nasce dalla collaborazione tra Huawei e SAIC e non ci sono dubbi sul fatto che potrebbe rivelarsi la grande novità del prossimo futuro.
Shangjie: la joint venture a basso costo di Huawei e SAIC
Le novità non mancano di certo nel mondo dei motori e ora c’è la possibilità di venire a conoscenza del lancio di una nuova eccellente joint venture come al Shangjie. Un marchio che si presenterà sul mercato con un prezzo di vendita davvero molto contenuto, dato che si tratterà di una società che si baserà sulla vendita di auto elettriche, ma molto economiche.

Questo è il progetto che ha in mente il Presidente di Huawei, ovvero Richard Yu, con questi che ha intenzionato di dare vita al nuovo marchio partendo dall’autunno del 2025. Si tratterebbe di un passaggio importante nello sviluppo di Huawei anche nel settore delle auto, considerando infatti come le auto elettriche attualmente hanno subito molte critiche anche per il loro prezzo esagerato.
Il fatto di poter dare ai clienti delle vetture di ottima caratura, ma che allo stesso tempo non causino pesanti spese economiche da parte dei clienti è sicuramente di buon auspicio per il futuro. Shangjie dunque potrebbe diventare uno dei nuovi marchi di punta e maggiormente preso in considerazione dai clienti, con questa joint venture che ha tutte le carte in regola per imporsi nel settore.