Il nuovo mostro di BMW è qui: sorpassata è più potente e comoda della R 1300 GS, che capolavoro

Una grande BMW torna in strada con una novità importante: più potenza, più comfort e un look che non passa inosservato.

BMW è un mondo di emozioni a due ruote. Certo, tutti amano le sue GS e la R 1300 GS ha segnato un colpo che tutti gli appassionati del genere ammirano. Ma non c’è solo 1300 GS per chi ama la potenza, il confort e la tecnologia declinati in chiave BMW. Il mondo dei cruiser, per esempio, ha davanti una nuova e vera meraviglia appena partorita dal marchio dell’elica.

Le strade, e specialmente le lunghe strade dal sapore americano,  non saranno più le stesse dopo l’arrivo della nuova BMW R18. Il cuore di questa belva tranquilla, il mastodontico motore boxer da 1.802 cc, è stato affinato per rispettare le norme Euro5+. Il risultato è una spinta ancora più generosa, con 163 Nm di coppia a 3.000 giri. I cavalli rimangono 91, sufficienti per dare tutta l’energia che serve a questo gioiello dell’ingegneria tedesca.

Un carattere tutto nuovo

Le linee della moto sono state ripensate con cura. Il nuovo parafango sembra disegnato dal vento stesso, mentre la ruota posteriore è cresciuta fino a 18 pollici. I cerchi brillano sotto il sole con i loro sette raggi doppi, soprattutto nella versione lucida Contrast Cut. La sella è più spessa e accogliente, perfetta per i lunghi viaggi. Anche l’ammortizzatore posteriore è stato rivisto per rendere ogni viaggio più piacevole.

BMW Non solo GS
BMW R18 (BMW) derapateallaguida.it

Le novità non finiscono qui. Una pratica presa USB-C permette di ricaricare il telefono durante il viaggio. Le luci diurne di serie aumentano la sicurezza nel traffico cittadino. Piccoli dettagli che fanno una grande differenza nell’uso quotidiano.

La gamma si arricchisce di tre versioni distinte. La base sfoggia un motore argentato e una verniciatura Blackstorm Metallic. La Option 719 Olivine punta sull’eleganza con il suo motore nero e la tinta verde Velvet Green Metallic. La versione Blacked Out è la più audace, completamente nera come la notte.

La versione Classic è pensata per chi ama viaggiare. Il parafango anteriore accompagna con stile la nuova ruota da 19 pollici. I foderi della forcella, le protezioni laterali e gli scarichi circolari creano un insieme che ricorda le moto d’epoca, senza rinunciare alla tecnologia moderna.

La R18 Roctane si veste di rosso metallizzato Two-Tone Dragonfire. Il pacchetto Comfort include l’assistenza alla partenza in salita e le manopole riscaldate, rendendo ogni viaggio più piacevole. Un nuovo pulsante “Preferiti” sul manubrio permette di attivare velocemente le funzioni più utilizzate.

Le versioni Bagger e Transcontinental completano la famiglia con dettagli raffinati come la chiusura centralizzata e il riscaldamento della sella. La personalizzazione raggiunge nuovi livelli con finiture Dark Chrome e pannelli coordinati con la carrozzeria.

Questa nuova R18 non è solo una moto potente. È il sogno americano con l’intelligenza e la qualità di ogni grande BMW.

Gestione cookie