Il nuovo rivale dell’X-ADV ora ha un prezzo ingiocabile: pronto a battere Honda

La Honda negli anni ha avuto nella X-ADV un modello eccezionale, ma ora c’è una rivale eccellente.

Da un po’ di tempo a questa parte la Honda ha sicuramente dimostrato di poter dare alla luce alcune delle migliori due ruote al mondo, puntando tantissimo anche sul progetto legato ai maxi scooter. Siamo di fronte in questo caso a dei modelli che sono il perfetto punto d’incontro tra moto e scooter.

Uno dei mezzi di questa categoria che ha sicuramente ottenuto i maggiori risultati è la X-ADV 750. Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 137 cm, con il peso complessivo che è di 228 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 745 di cilindrata.

In questo modo ha la possibilità di erogare un massimo di 58,6 cavalli, con questo modello che garantisce anche dei consumi davvero minimi, tanto è vero che siamo sui 27,8 km con un litro. C’è però anche un altro eccezionale modello che si impone nel settore, con SYM che con la ADX 400 TG ha dato vita a un maxi scooter di indubbio valore.

SYM ADX 400 TG: il maxi scooter a basso costo

Una delle ultime eccezionali novità che ha modo di presentare la SYM è il maxi scooter ADX 400 TG, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 146 cm. Niente male il motore che monta al proprio interno, considerando infatti come si tratti di un monocilindrico da 399,3 di cilindrata.

Honda X Adv Sym ADX 400 TG Maxi scooter
SYM ADX 400 TG: il maxi scooter a basso costo (SYM Press Media – derapate.allaguida.it)

Non male anche l’erogazione massima, con questa che tocca i 27,25 cavalli e così ha la possibilità di toccare i 135,9 km/h. L’accelerazione è da 9,12 secondi per il passaggio da 0 a 100 km/h. Un aspetto molto interessante attorno a questo modello è notare come l’impianto frenante sia di eccellente caratura, con un disco anteriore che è da 28 cm e con pinza radiale a 4 pistoncini.

Eccellente anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come si abbia modo di percorrere ben 31,36 km con un solo litro nel tratto extraurbano. Un maxi scooter dunque che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato come una delle migliori soluzioni al giorno d’oggi, anche perché il suo prezzo di vendita risulta essere davvero molto conveniente, perché bastano solo 7299 euro per acquistarlo. La SYM dunque conquista ancora una volta la clientela italiana.

Gestione cookie