Il+nuovo+rivale+dell%26%238217%3BX-ADV+ora+ha+un+prezzo+ingiocabile%3A+pronto+a+battere+Honda
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-rivale-dellx-adv-ora-ha-un-prezzo-ingiocabile-pronto-a-battere-honda/28986/amp/
Categories: NEWS

Il nuovo rivale dell’X-ADV ora ha un prezzo ingiocabile: pronto a battere Honda

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Honda negli anni ha avuto nella X-ADV un modello eccezionale, ma ora c’è una rivale eccellente.

Da un po’ di tempo a questa parte la Honda ha sicuramente dimostrato di poter dare alla luce alcune delle migliori due ruote al mondo, puntando tantissimo anche sul progetto legato ai maxi scooter. Siamo di fronte in questo caso a dei modelli che sono il perfetto punto d’incontro tra moto e scooter.

Uno dei mezzi di questa categoria che ha sicuramente ottenuto i maggiori risultati è la X-ADV 750. Un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza da 137 cm, con il peso complessivo che è di 228 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 745 di cilindrata.

In questo modo ha la possibilità di erogare un massimo di 58,6 cavalli, con questo modello che garantisce anche dei consumi davvero minimi, tanto è vero che siamo sui 27,8 km con un litro. C’è però anche un altro eccezionale modello che si impone nel settore, con SYM che con la ADX 400 TG ha dato vita a un maxi scooter di indubbio valore.

SYM ADX 400 TG: il maxi scooter a basso costo

Una delle ultime eccezionali novità che ha modo di presentare la SYM è il maxi scooter ADX 400 TG, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 217 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 146 cm. Niente male il motore che monta al proprio interno, considerando infatti come si tratti di un monocilindrico da 399,3 di cilindrata.

SYM ADX 400 TG: il maxi scooter a basso costo (SYM Press Media – derapate.allaguida.it)

Non male anche l’erogazione massima, con questa che tocca i 27,25 cavalli e così ha la possibilità di toccare i 135,9 km/h. L’accelerazione è da 9,12 secondi per il passaggio da 0 a 100 km/h. Un aspetto molto interessante attorno a questo modello è notare come l’impianto frenante sia di eccellente caratura, con un disco anteriore che è da 28 cm e con pinza radiale a 4 pistoncini.

Eccellente anche il discorso legato all’autonomia, considerando infatti come si abbia modo di percorrere ben 31,36 km con un solo litro nel tratto extraurbano. Un maxi scooter dunque che ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato come una delle migliori soluzioni al giorno d’oggi, anche perché il suo prezzo di vendita risulta essere davvero molto conveniente, perché bastano solo 7299 euro per acquistarlo. La SYM dunque conquista ancora una volta la clientela italiana.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

10 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

12 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

24 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa