La Dacia è tra i marchi più blasonati al mondo, ma ora c’è un SUV che mette in crisi anche un mito come la Duster.
I SUV sono tra le auto che hanno raccolto il maggiore successo in questi anni, con la Dacia che ha dimostrato di poter dare vita a dei modelli di eccellente caratura e a basso costo. Lo si vede con il caso della Duster, quella che si presenta come una delle vetture più richieste attualmente sul mercato.
La motivazione è dettata dal fatto che le sue dimensioni le danno modo di essere appariscente e imponente in strada, ma allo stesso tempo la si può richiedere con un costo molto contenuto. Siamo di fronte a un SUV che si presenta con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Non mancano le migliorie tecnologiche per questa vettura, con il motore che monta al proprio interno che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 131 cavalli. Il suo picco di velocità è di 180 km/h, con i consumi che sono di 5,5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza per la versione Mild Hybrid è di 22.900 Euro, ma ora c’è un nuovo marchio che può mettere in crisi la Dacia.
EMC7: il nuovo SUV a basso costo
La Eurasia Motor Company, uno dei nuovi grandi colossi che dalla Cina è sbarcato in Italia a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia, ha dato vita a un nuovo SUV eccezionale. Si tratta di un modello che prende il nome di 7, con questo che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 173 cm.
Il motore che monta internamente è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga fino a 174 cavalli. Sono diversi i sistemi di sicurezza che presenta internamente, senza dimenticare poi un favoloso display da 12 pollici con il quale si può collegare sia Android Auto che Apple CarPlay. Anche da un punto di vista dello spazio e del comfort non gli manca nulla, con il prezzo che parte solo da 24.800 Euro.
EMC ha ufficialmente presentato il suo nuovo logo, la gamma rinnovata e anche un nuovo SUV di segmento D, già ordinabile e in arrivo a febbraio: l’#EMC Sette.#Motorionline #EMCSette #EMC7https://t.co/RQL8eqtUVf pic.twitter.com/GkOKRRsC3U
— Motorionline (@motorionline) November 22, 2024
La EMC sta diventando sempre più nota, anche perché dà modo di mettere le mani su versioni come la Sei, da 20.400 Euro, e la Quattro, che invece parte solo da 17.700 Euro. La Cina dunque si avvicina sempre di più all’Italia e lo fa con dei SUV di ottima caratura e con un prezzo che li rende così tra i più convenienti che si possano trovare sulla piazza.