Il nuovo SUV che spaventa quello di Tesla, costa molto meno e gli somiglia anche tantissimo

Sul mercato è arrivato il nuovo SUV che spaventa anche e soprattutto Tesla: le somiglianze sono incredibili e costa anche molto meno! Ecco tutti i dettagli.

Il nuovo SUV che sta spaventando Tesla anche e soprattutto per il suo assetto ‘low cost’, nonostante si tratti sempre di un full electric, arriva dalla Cina. Adesso, Elon Musk e la Casa statunitense iniziano a guardarsi le spalle perché sul mercato può avvenire una vera e propria rivoluzione.

Dalla Cina sta per arrivare quindi, anche in Europa, il SUV che è 100% elettrico e che promette, con le sue caratteristiche e il suo prezzo più basso, di sbaragliare qualsiasi concorrenza. La Nio, azienda produttrice, fa sul serio e le intenzioni sono ormai note a chiunque.

Il SUV in arrivo si chiama Onvo L60 ed è davvero molto simile nell’estetica al Model Y di Tesla ma che differisce di parecchio per il prezzo. Considerando che, nella sua versione di base, il Model Y parte da 42mila euro, il prezzo offerto dai cinesi è senza dubbio incredibile!

Onvo L60 spaventa Tesla: è molto simile alla Model Y ma costa anche molto meno

La Onvo L60, come detto, è molto simile nell’estetica alla Tesla Model Y ma anche sotto il profilo meccanico, dato che è sempre dotato di motore elettrico, non è poi così dissimile dalla creazione di Musk. A cambiare è poi soprattutto il prezzo. Il SUV della Nio arriverà molto probabilmente in Italia verso la fine di questo 2024 in corso e in tanti sono già decisamente attirati da quello che può offrire.

In termini economici, si parla di un prezzo di circa 28mila euro per avere l’auto. Cifra incredibile se si pensa che si tratta di un SUV al 100% elettrico e potenzialmente destinato a diventare il maggiore competitor di Tesla e co. La L60 si può già ordinare in Cina, dove sono trapelate le prime indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Il SUV assicura  consumi di 12,1 kWh per 100 km e di riuscire a percorrere fino a 1.000 km in autonomia.

SUV cinese rivaleTesla
La Onvo L60 è uguale alla Tesla ma costa molto meno: Musk adesso trema (Canale YouTube Wheelsboy) – Derapate.Allaguida.it

Nella versione Long Range i chilometri di autonomia diventano circa 700, mentre in quella Standard scendono a circa 500. La batteria Swap è da 900 Volt ma Nio da anche la possibilità di sostituirla a fine ciclo vitale con una carica nelle stazioni di servizio ufficiali. Certo, questo è possibile al momento solo in Cina, ma l’Europa si stai aprendo sempre di più a queste nuove possibilità ecosostenibili e al tempo stesso economiche. Elon Musk adesso inizia perciò a ‘tremare’.

Quella dei SUV elettrici cinesi è una moda che, infatti, mette sempre le rivali occidentali come Tesla in una pessima posizione.

Impostazioni privacy