Il nuovo SUV cinese è pronto a farsi conquistare: garantito 7 anni e l’ecobonus te lo offre la Casa

Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c’è anche l’Ecobonus da sfruttare

La Cina è pronta a sfidare l’Europa. Non ci riferiamo né al calcio tantomeno – per fortuna – alla guerra ma ad una sfida dal punto di vista dell’automotive. I marchi asiatici, infatti, hanno come obiettivo il Vecchio Continente e sbaragliare ogni tipo di concorrenza per quanto riguarda le auto vendute. Come? Con la solita tattica che non sbaglia mai.

Prezzi bassi, molto più bassi rispetto alle equivalenti di marchi europei nonostante i forti dazi che l’UE ha imposti con Pechino senza però perdere in qualità, anzi. E così, oltre ad un mercato in crisi, con le vendite che calano sempre più, i marchi automobilistici devono affrontare questa che può essere definita come una vera e propria invasione.

Pechino ha infatti questo chiaro obiettivo e sta importando in Europa i SUV, vetture del segmento che al momento è in forte espansione. Una crescita quasi anomala per questa categoria di vetture che riesce a racchiudere tutte le esigenze di una famiglia in termini di spazi e dimensioni.

Suv cinese, ecco la grande sfida per i marchi europei: c’è il super bonus

Il Suv pronto a sbaragliare ogni tipo di concorrenza in Italia è l’Omoda 5, già ordinabile nei concessionari con le prime consegne entro la fine dell’anno per la versione full electric che hanno un prezzo di listino a partire da 36.490 euro che diventano 38.490 per la versione top di gamma.

Omoda 5 EV
Suv cinese, ecco la grande sfida per i marchi europei: c’è il super bonus – (omodajaecooitalia.com) – Derapate.allaguida

Già disponibile nella versione endotermica, l’Omoda ha un design che unisce eleganza e sportività tanto da accontentare proprio tutti, anche i più esigenti. Lunga 4,4 metri, ha un motore a magneti permanenti che eroga ben 204 cavalli con una coppia di 340 Nm che spingono l’auto in appena 7,8 secondi per lo 0-100.

Buona l’autonomia della batteria, dichiarata in 430 km nella versione Comfort che diventano 402 in quella Premium. Non male anche il tempo necessario di ricarca fino all’80%: in una colonnina rapida si impiegano 28′. Per quanto riguarda gli interni, due i display curvi da 12,3″ sul cruscotto con sistema di infotainment che è compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Gli allestimenti hanno ben sette anni di garanzia oppure 150mila chilometri mentre sono otto gli anni – o 160mila chilometri – per quanto riguarda i componenti elettrici. Ed aspetto decisamente importante l’offerta Ecobonus Omoda valida fino al 31 dicembre che sulla versione EV della omoda prevede uno sconto fino a 4.500 euro.

Gestione cookie