Il+nuovo+Suv+compatto+approda+in+Italia+a+meno+di+28mila+euro%3A+far%C3%A0+furore+ovunque%2C+qualit%C3%A0+e+potenza+a+prezzo+basso
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-compatto-approda-in-italia-a-meno-di-28mila-euro-fara-furore-ovunque-qualita-e-potenza-a-prezzo-basso/15955/amp/
NEWS

Il nuovo Suv compatto approda in Italia a meno di 28mila euro: farà furore ovunque, qualità e potenza a prezzo basso

Pubblicato da
Keivan Karimi

Un nuovissimo Suv è appena sbarcato in Italia e si potrà acquistare ad una cifra concorrenziale e molto appetibile per tutti i clienti.

Il mercato dei SUV, ovvero le auto compatte e sportive che vanno per la maggiore ormai da qualche anno, sta vivendo un periodo di ampia concorrenza. Tutte le case automobilistiche in circolazione stanno puntando infatti su vetture di questo segmento, poiché le più richieste ed apprezzate dal grande pubblico, sia da chi vive in grandi città sia da coloro che si spostano in percorsi meno trafficati.

Basti pensare che persino un brand come la Smart, la branca di micro-car della Mercedes-Benz, è passato dal produrre veicoli di piccole dimensioni a veri e propri crossover, proprio intuendo la tendenza del mercato. Scegliere il SUV giusto per chi vuole acquistarne uno nuovo di zecca non è semplice, visti i tanti modelli e le caratteristiche specifiche, nonché la parte relativa ai costi da mettere in conto.

A mettere ancora più pressione alle case auto europee sta arrivando una forte concorrente direttamente dalla Cina. Ovvero una delle aziende che si è portata maggiormente avanti nel settore della mobilità elettrica. Parliamo di Byd Auto, il segmento motoristico della Byd Company, una delle più grandi multinazionali cinesi, fondata e gestita a Shenzhen.

Dalla Cina un nuovo SUV elettrico: concorrenza in vista ai marchi europei

Byd Auto ha appena presentato in Italia, così come nel resto del continente europeo, la nuova Atto 2. Ovvero un SUV compatto che ha già fatto parlare di sé per una promozione in fase di lancio: è acquistabile infatti a 27.900 euro, una cifra molto attraente per una vettura di tale segmento.

Dalla Cina un nuovo SUV elettrico: concorrenza in vista ai marchi europei (foto Byd) – Derapate.allaguida.it

La promo si riferisce alla Atto 2 Active, mentre la versione Boost costerà inizialmente 29.900 euro. Doppio allestimento disponibile dunque, tecnicamente identici: 130 kW e 174 CV di potenza, 290 Nm di coppia e passaggio da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La velocità massima è di 160 km/h, mentre mantengono una autonomia di 312 km grazie alla batteria BYD Blade da 45,12 kWh.

Alle classiche colonnine di ricarica ad alta potenza sarà possibile ricaricare la Atto 2 dal 10% all’80% in 37 minuti, mentre nella modalità AC il tempo sarà di 5 ore e mezza per ottenere una ricarica totale e completa. Interni di qualità, display di ultima generazione e un bagagliaio da circa 400 litri completano il tutto. Le prestazioni ed i tempi di ricarica dunque non appaiono superlativi, ma il prezzo è davvero concorrenziale per il segmento SUV in questione.

Le vendite della Atto 2 in Italia cominceranno nelle prossime settimane, con i primi ordini on-line sul sito ufficiale del marchio cinese e le consegne dirette nel giro di pochi giorni.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

7 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

7 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

1 settimana fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

2 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa