Il nuovo suv coreano è uno sballo, tecnologia e prezzo super: trema la concorrenza

La Corea del Sud sta lanciando una serie di grandi auto sul mercato e ora c’è un SUV che spazza via la concorrenza.

Le innovazioni del mercato stanno riguardando davvero tutti i settori, con il mondo delle auto che non fa di certo eccezione. Lo si vede anche dal fatto che una serie di nazioni emergenti stanno diventando sempre più centrali nel settore, con lo sviluppo delle auto coreane che ormai è sotto gli occhi di tutti.

Una delle aziende che sta cercando di rinnovare quanto più possibile il mondo automobilistico è la Kia, con la casa asiatica che sta apportando una serie di pazzesche innovazioni. Prima di tutto è bello constatare come si sia lanciato il primo storico SUV Tri Fuel, con la Niro che ora sarà accessibile in versione Full Hybrid e con l’aggiunta del GPL.

Una scelta che indubbiamente convince moltissimo, visto che la Niro avrà così modo di toccare una pazzesca autonomia di ben 1600 km. La Kia però non si vuole fermare solo qui, anzi amplia i propri orizzonti in modo netto anche sulla gamma elettrica, per questo motivo è straordinario poter ammirare un nuovo SUV al passo con i tempi, con la EV3 che ha le carte in regola per farsi largo nel mercato mondiale.

Kia EV3: l’elettrico conquista il mercato

Con la EV3 la Kia ha dimostrato di poter dare vita a un bellissimo modello con una lunghezza da 430 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 156 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. Il cruscotto digitale è da 12,3 pollici, con il display che a sfioramento che è dedicato alla gestione dei vari aspetti dell’auto.

Kia EV3
Kia EV3 (Kia Press Media – derapate.allaguida.it)

La grande novità però è la batteria, considerando infatti come sia stata perfezionata e migliorata, con la versione odierna che è da 81,4 kWh, il che permette di rimanere in strada con una sola ricarica per un computo totale di 605 km. La Kia EV3 dunque si migliora rispetto alla variante Standard Range, con questa che invece si fermava a 58,3 kWh e 436 km percorribili.

Sono ben quattro i Riding Mode presenti, con questi che vanno dalla variante Eco, alla Normale, allo Sport e infine alla Snow. La Corea del Sud dunque si lancia sempre di più in eccellenti innovazioni, con il motore che eroga fino a 204 cavalli con un picco di 170 km/h e a 35.950 Euro, si tratta di uno dei SUV elettrici dal valore più economico che si possano trovare.

Gestione cookie