Il nuovo SUV dal Giappone all’attacco dell’Italia: massimo lusso e minima spesa, sarò boom immediato

Dal Giappone sta per arrivare in Italia un SUV incredibile: il lusso è massimo, pur mantenendo una spesa minima. Ecco i dettagli.

Dal Giappone in Italia stanno arrivando diverse chicche del settore in questo 2024 in corso e la tendenza sembra essere decisamente in crescita, visto che alcuni modelli sono già attesi anche per il 2025. Adesso gli occhi sono puntati su un SUV che porta il lusso al suo massimo, pur mantenendo un prezzo low cost: vediamo insieme di quale modelli stiamo parlando.

Occhi puntati quindi sul Giappone dove si sta lavorando a un nuovo lancio di un SUV che appare già incredibile. Stiamo parlando del Mazda CX-80 che molto presto sarà presentato in Italia. Si avrà infatti, grazie a un’iniziativa mirata, la possibilità di osservarlo da vicino e di toccarlo con mano per rendersi conto delle sue peculiarità.

Come detto il prezzo è decisamente basso, soprattutto se si fa il rapporto con gli altri modelli della categoria, ma le qualità non vengono mai messe in discussione. Osserviamo allora da vicino tutte le sue specifiche e soprattutto arriviamo a parlare anche del prezzo.

Mazda CX-80 cala l’asso dalla manica: ecco il SUV low cost ma dal lusso incredibile

Il Mazda CX-80, insieme al Mazda CX-60, completa la gamma dei SUV della Casa giapponese. Qui parliamo di un modello che si declina in due diverse versioni: sia come diesel Mild Hybrid sia come benzina Plug-in Hybrid per essere più al passo con i tempi. Le dimensioni sono elevate, tanto che può arrivare ad ospitare fino a 7 passeggeri.

Nella motorizzazione diesel parlammo di un 6 cilindri in linea con potenza massima di 249 CV che è dotata, come preannunciato, di tecnologia M Hybrid BOOST48V. Mentre per la motorizzazione Plug-in Hybrid la potenza sale fino a da 327 CV. Il CX-80 è disponibile in cinque diverse versioni: Exclusive Line, Homura, Homura Plus, Takumi e Takumi Plus. Tutte hanno in comune i i cerchi in lega da 20”, i fari full LED e l’impianto infotainment con assistente Alexa.

Mazda CX-80 cala l'asso dalla manica
Mazda CX-80 cala l’asso dalla manica: il SUV è low cost ma il lusso è incredibile (Press Media) – Derapate.Allaguida.it

Nelle versioni premium ovviamente ci sono più accessori ed è presente anche il pacchetto ‘Welcome Pack’, con cui ottenere fino a 5.000 euro di vantaggio in caso di permuta/rottamazione, e il ‘Mazda Advantage’ protezione vano bagagli, protezione soglia di carico, pedali sportivi in alluminio e altre chicche che faranno la differenza.

In Italia questo potrà essere visto da vicino molto presto: Madza ha pensato a un tour che partirà da Roma il il 29 luglio e arriverà a Treviso il 30 agosto per un totale di 10 appuntamenti in tutta la Penisola. I prezzi vanno da 61.235 euro fino a 62.870 euro in base alla versione che si sceglie.

Gestione cookie