Subaru ha deciso di venire incontro alla clientela proponendo un restyling di una delle sue vetture a un prezzo davvero conveniente.
Il settore dell’automotive non sta vivendo un momento facile, né in Italia né tantomeno nel resto d’Europa. Il mercato sta facendo davvero fatica e i dati negativi cominciano davvero a preoccupare. Ecco perché si avverte sempre più il bisogno di qualche innovazione che possa dare una bella rinfrescata. In questo momento i clienti sono alla ricerca di vetture, in particolare SUV (Sport Utility Vehicle) che mettano a disposizione un livello tecnologico elevato ma anche un basso impatto in termini ambientali.
Tuttavia gli attuali budget non consentono alle famiglie di spendere cifre importanti: per questo motivo in tanti vanno alla ricerca di SUV con queste caratteristiche che non siano in vendita a prezzi inaccessibili. Impossibile? Non esattamente, dato che Subaru sembra proporre una soluzione che può davvero smuovere un po’ le acque nel settore.
Stiamo parlando del Subaru Solterra, il SUV elettrico del celebre marchio giapponese che mette a disposizione un impatto ambientale molto ridotto, prestazioni soddisfacenti e un design a dir poco accattivante. Tutto merito del restyling operato da Subaru, che ha voluto lanciare un nuovo modello del Solterra che sta già riscuotendo grossi consensi.
Si tratta del Model Year 24, vale a dire la nuova versione del SUV del brand nipponico che si fa apprezzare non solo per la maggiore tecnologia a bordo ma anche per una dotazione di sicurezza nuova e migliorata. I tratti estetici sono praticamente gli stessi del modello precedente, che comunque avevano trovato un ampio gradimento nella clientela: all’interno vale la pena segnalare la riduzione delle dimensioni del volante.
Una ‘chicca’ del Model Year 24 è però il nuovo sistema di riscaldamento della batteria che permette di godere di una maggiore efficienza della ricarica in corrente continua: un aspetto tutt’altro che banale per un’auto elettrica. Ma un restyling così importante non comporta un notevole aumento di prezzo? E’ qui che viene il bello.
Subaru, come accennato, ha voluto operare un taglio importante sul prezzo di uno dei suoi modelli più interessanti. Il SUV Solterra, infatti, costa 10.000 euro in meno sul prezzo di listino: ciò vuol dire che la cifra necessaria per acquistare la versione ‘4E-xperience’ è 49.900 euro, mentre si sale a 53.900 euro per la versione top di gamma ‘4E-xperience+’.
Con questo dispositivo dici addio alle file al casello. Non ti serve Telepass, basta pochissimo…
La FIAT è pronta a lanciare sul mercato la nuova Multipla, un'auto divisiva ma che…
Terremoto nell'automotive in Germania. Non solo Volkswagen e Audi, nei guai pure Mercedes. La Germania…
Una notizia che fa brillare gli occhi degli appassionati Volkswagen: il ritorno del Maggiolino non…
Ci sono piccole differenze che cambiano molto sul portafoglio quando si parla di assicurazione auto:…
Non mancano i problemi per Elon Musk e la sua Tesla, con la protesta per…