Il nuovo SUV di Alfa Romeo è già esaltante: pauroso con quel motore, accontentati i più esigenti

Il SUV dell’Alfa Romeo è sempre più apprezzato, con un motore sensazionale che ora ha trovato il modo di accontentare tutti.

In questi anni non sono di certo mancate le critiche nei confronti dell’Alfa Romeo, con il marchio meneghino che ha spesso diviso l’opinione pubblica. Da un lato infatti ci sono coloro che amano davvero a prescindere da tutto le sue auto, ma d’altra parte è innegabile come ci siano stati alcuni punti bassi che potevano essere evitati.

Ora il mercato sta andando sempre di più dalla parte dei SUV, con questi che possono essere anche di piccole dimensioni. La Stelvio non rientra di certo in questa categoria, con questo colosso che ha dimostrato negli anni di poter diventare uno dei grandi punti di forza della casa italiana, nonostante un prezzo di vendita non certo contenuto.

Proprio per questo motivo in casa Alfa si è ben pensato di mettere a disposizione dei clienti un modello che potesse essere a basso costo. Lo si vede con il caso della Junior, un’auto che ha fatto discutere e non poco fin da subito, ma siamo di fronte a un modello che ha già convinto quasi tutti, grazie alla potenza del proprio motore.

Alfa Romeo Junior: addio alle critiche

Non sarà solo elettrica la Junior, con questo modello che in principio avrebbe dovuto chiamarsi Milano, ma l’Alfa darà modo così ai clienti di poter mettere le mani anche sulla variante ibrida. Si tratta di un’auto che si presenta con un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata, con questi che, pur essendo decisamente contenuto, dimostra di essere davvero molto scattante.

Alfa Romeo Junior
Alfa Romeo Junior (Alfa Romeo Press Media – derapate.allaguida.it)

L’Alfa Romeo Junior infatti si presenta nella versione Q4 per quanto riguarda l’ibrido. Sono diverse le trazioni che sono presenti per quest’auto, con l’integrale che è fisso dopo fino ai 30 km/h, è invece disinseribile a piacimento fino a 90 km/h e infine si toglie completamente quando supera i 90 km/h. Una decisione questa che però convince, anche perché permette di risparmiare e non poco sul carburante.

Il fatto di non essere costantemente a trazione integrale è sicuramente un ottimo vantaggio che garantisce ancora più interesse e prestigio attorno a quest’auto. Il prezzo di vendita per la versione Q4 non è ancora noto, ma ricordiamo come la Junior parta da un costo base di 29.900 Euro. Supererà dunque senza dubbio i 30 mila Euro, ma è da capire fino a che punto si stanzierà, con gli alfisti che sognano in grande.

Gestione cookie