Il Gruppo Stellantis alza il livello dei propri SUV e lo fa con un modello di eccellente livello, che si impone per qualità e costo.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che i SUV siano diventati ormai da tempo le auto del momento, con il Gruppo Stellantis che non può di certo rimanere a guardare la concorrenza. Sono diversi i modelli che si sono imposti nel settore, con alcuni marchi che non si sono più limitati solo alla produzione di citycar, ma hanno ampliato la loro gamma.
Una delle realtà che più di tutte ha voluto virare verso una serie di auto complete sotto ogni punto di vista è stata la Citroen. Il colosso francese infatti sta puntando moltissimo sui SUV, con vari modelli di diverso genere, ma con tutti che dimostrano di saper essere al passo con i tempi.
Non ci sono solo i B-SUV, ma si passa ormai anche a dei veri e propri colossi che stuzzicano la fantasia anche dei più scettici. Lo si vede perfettamente con il caso della Citroen C5 Aircross, un SUV che sta finalmente per debuttare sul mercato internazionale e che ha tutte le carte in regola per confermarsi ai massimi livelli.
Citroen C5 Aircross: maxi SUV a basso costo
Manca sempre di meno al lancio sul mercato della Citroen C5 Aircross, con la casa francese che ha dato vita a un’auto da ben 465 cm di lunghezza. Un colosso che si presenta in modo confortevole e perfetto per famiglie numerose, senza dimenticare poi come ha sviluppato sensibilmente l’aspetto legato alla tecnologia.

La piattaforma Stellantis STLA Medium permetterà dunque di sviluppare sensibilmente la componente elettrica, con questa vettura che presenterà diverse motorizzazioni. Per prima cosa sarà elettrica al 100%, ma non sono accantonate le Mild Hybrid e anche le plug-in, con la prima che monterà il classico motore francese di Stellantis, ovvero il 3 cilindri da 1200 di cilindrata, con questi che erogherà un massimo di 145 cavalli.
Per quanto riguarda invece la variante plug-in, ci troviamo di fronte un’auto che si presenta con un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 194 cavalli. Si punterà moltissimo sull’elettrico, con questa vettura che avrà modo di arrivare anche a 231 cavalli, con un eccellente autonomia da 700 km. Da capire ancora quale sarà il prezzo di partenza, ma la tradizione di casa Citroen fa ben sperare per un valore a buon mercato.