Il+nuovo+SUV+di+Stellantis+fa+faville%3A+comfort+e+qualit%C3%A0+a+prezzi+record%2C+tutti+i+dettagli
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-di-stellantis-fa-faville-comfort-e-qualita-a-prezzi-record-tutti-i-dettagli/20948/amp/
Categories: NEWS

Il nuovo SUV di Stellantis fa faville: comfort e qualità a prezzi record, tutti i dettagli

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il Gruppo Stellantis alza il livello dei propri SUV e lo fa con un modello di eccellente livello, che si impone per qualità e costo.

Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che i SUV siano diventati ormai da tempo le auto del momento, con il Gruppo Stellantis che non può di certo rimanere a guardare la concorrenza. Sono diversi i modelli che si sono imposti nel settore, con alcuni marchi che non si sono più limitati solo alla produzione di citycar, ma hanno ampliato la loro gamma.

Una delle realtà che più di tutte ha voluto virare verso una serie di auto complete sotto ogni punto di vista è stata la Citroen. Il colosso francese infatti sta puntando moltissimo sui SUV, con vari modelli di diverso genere, ma con tutti che dimostrano di saper essere al passo con i tempi.

Non ci sono solo i B-SUV, ma si passa ormai anche a dei veri e propri colossi che stuzzicano la fantasia anche dei più scettici. Lo si vede perfettamente con il caso della Citroen C5 Aircross, un SUV che sta finalmente per debuttare sul mercato internazionale e che ha tutte le carte in regola per confermarsi ai massimi livelli.

Citroen C5 Aircross: maxi SUV a basso costo

Manca sempre di meno al lancio sul mercato della Citroen C5 Aircross, con la casa francese che ha dato vita a un’auto da ben 465 cm di lunghezza. Un colosso che si presenta in modo confortevole e perfetto per famiglie numerose, senza dimenticare poi come ha sviluppato sensibilmente l’aspetto legato alla tecnologia.

Citroen C5 Aircross: maxi SUV a basso costo (Citroen Press Media – derapate.allaguida.it)

La piattaforma Stellantis STLA Medium permetterà dunque di sviluppare sensibilmente la componente elettrica, con questa vettura che presenterà diverse motorizzazioni. Per prima cosa sarà elettrica al 100%, ma non sono accantonate le Mild Hybrid e anche le plug-in, con la prima che monterà il classico motore francese di Stellantis, ovvero il 3 cilindri da 1200 di cilindrata, con questi che erogherà un massimo di 145 cavalli.

Per quanto riguarda invece la variante plug-in, ci troviamo di fronte un’auto che si presenta con un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 194 cavalli. Si punterà moltissimo sull’elettrico, con questa vettura che avrà modo di arrivare anche a 231 cavalli, con un eccellente autonomia da 700 km. Da capire ancora quale sarà il prezzo di partenza, ma la tradizione di casa Citroen fa ben sperare per un valore a buon mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Colpa di Stellantis, l’Italia finisce nuovamente in secondo piano: Elkann non vuole saperne più nulla

John Elkann sta cambiando tutto nel mondo Stellantis e ora l'Italia è ancora in secondo…

35 minuti fa

DAZN, super sconto con la nuova promozione: quanto si paga e cosa puoi vedere

Dazn cambia indirizzo per il futuro e ora si pagherà molto di meno. Negli ultimi…

2 ore fa

Questo marchio non vende più in Europa, gli ultimi Suv “regalati” a 2000 euro: tutti in fila per prenderli

I SUV stanno conquistando il mercato e c'è un marchio che si rilancia con prezzi…

3 ore fa

La Ferrari più costosa di sempre: mai viste cifre simili per un modello nuovo, demolisce il record

Questa Ferrari è in vendita a cifre senza senso: è il modello nuovo più costoso,…

10 ore fa

Tantissimi automobilisti nemmeno lo sanno, c’è un bonus di attivare subito con l’assicurazione: solo così la protezione è totale

Questo bonus ti può salvare, molti non lo conoscono: stai attento quando fai la tua…

12 ore fa

La nuova utilitaria mette in crisi le big di mercato: costa 4500 euro e ora sta dominando anche in Italia

La nuova utilitaria distrugge le rivali: con appena 4.500 euro la porti a casa, anche…

13 ore fa