Un nuovo SUV italiano irrompe sulla scena, e con prezzi bassi è pronto per dominare il mercato. Scopriamo tutti i dettagli sull’affare.
Nonostante le difficoltà generali del mercato dell’auto di oggi, c’è un segmento di veicoli che sta vivendo un periodo d’oro, e che continua ad avanzare imperterrito. Stiamo ovviamente parlando dei SUV, il cui dominio è ormai marcato, e che sta mettendo in seria difficoltà quello che è il reparto delle Station Wagon o delle citycar, con queste ultime che si vedono preferire gli Urban Sport Utility Vehicle, come dimostrano anche le scelte di alcune case italiane.
Ad esempio, la FIAT ha svelato da poco la Grande Panda, che è un SUV di Segmento B, senza dimenticare l’inversione di tendenza avviata dall’Alfa Romeo, che sino al 2016 non aveva mai prodotto auto a ruote alte. Ora, invece, vanta nella sua gamma la Stelvio, la Tonale e la nuova Junior e tante altre arriveranno nei prossimi anni. Tuttavia, sia FIAT che Alfa Romeo devono iniziare a temere un nuovo concorrente italiano, che ha da poco svelato un nuovo bolide disponibile a prezzi molto contenuti.
Quello dei SUV è un segmento molto competitivo, dove c’è una bagarre molto serrata per via della tanta scelta che i clienti hanno. Ebbene, un brand italiano che punta su vetture simili e con prezzi molto bassi è la EVO, che fa parte del gruppo DR Automobiles, fondato nel 2006 da Massimo Di Risio in Molise, e che importa vetture dalla Cina per poi rebrandizzarle e venderle a cifre molto contenute.
Il nuovo gioiellino si chiama EVO 5, ed è in vendita ad oggi a soli 16.300 euro, con permuta o rottamazione. La vettura è spinta da un motore a benzina 4 cilindri in linea turbo, con 127 cavalli di potenza massima e 225 Nm di picco di coppia. La cilindrata è pari a 1.499 cc, ed anche sul fronte delle prestazioni può davvero farvi divertire, senza dimenticare un design molto sportiveggiante.
Il prezzo di listino è pari a 17.300 euro, ma grazie al contributo dealer EVO si scende di 1.000 euro esatti, che vi sarà garantito sfruttando la permuta o la rottamazione di qualsiasi mezzo a motore, sia a due che a quattro ruote, senza vincoli di proprietà, limiti di anzianità e classe di emissioni. Dunque, questo SUV sarà tuo spendendo una cifra irrisoria, e vi consigliamo di fare in fretta per averlo.
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…
La Ferrari in questi anni ha dovuto fare i conti con delle grandi rivali e…
Questo SUV ha l'anima da fuoristrada: mix vincente, costa davvero pochissimo. Con poco più di…