C’è un nuovo SUV italiano che potrebbe seriamente mettere in difficoltà i grandi colossi dell’automobilismo.
Ovviamente è molto difficile per le aziende competere con gli altri grandi colossi dell’automobilismo mondiale, soprattutto in un segmento ultra affollato come quello dei SUV. Anche le aziende italiane, che storicamente si sono fatte conoscere per tipologie di modelli differenti, si sono cimentate nel produrre questi modelli, oggi i più gettonati sul mercato.
La DR Automobiles, negli ultimi anni, è stata capace di dimostrare come anche un brand dalla storia più recete possa competere con i giganti delle quattro ruote e riesca comunque a convincere tanti acquirenti. E a proposito di veicoli e nuovi progetti, ecco un’auto davvero molto speciale, che sicuramente sorprenderà tutti quanti anche nei mesi a venire: scopriamo i dettagli.
DR Automobiles, prezzo sorprendente e caratteristiche da paura: i dettagli
E’ disponibile un nuovo SUV nel listino di DR Automobiles. Si chiama DR6, ed è di grande qualità e buone prestazioni nonostante il prezzo di vendita non sia particolarmente alto. Dotato di un motore turbo benzina da 1.6 litri e supportato da un sistema ibrido plug-in, l’auto è capace di raggiungere i 315 CV di potenza massima. L’unità elettrica, inoltre, consente un’autonomia di 80 chilometri che rende questo veicolo perfetto anche per la guida urbana.
Una caratteristica molto interessante, e assolutamente non sottovalutata nel corso dello sviluppo di questa macchina, è quella del cruise control adattivo, capace di regolare automaticamente la velocità del veicolo mantenendo una distanza di sicurezza dagli altri utenti della strada. Senza dimenticare il sistema di frenata automatica di emergenza, che interviene onde evitare collisioni in situazioni di pericolo. Anche il sistema di segnalazione per gli angoli ciechi e l’assistenza al mantenimento di corsia contribuiscono ad aumentare e migliorare la sicurezza della DR6.
Come dicevamo in precedenza, il prezzo è probabilmente la caratteristica più sorprendente. Grazie al supporto degli incentivi statali, infatti, il prezzo base dell’auto è di 23.900 euro. Il che rende l’automobile accessibile e competitiva sul mercato, dato che SUV di altre concorrenti superano ben oltre questa cifra. In un mercato fatto di modelli costosissimi, di sicuro, avere la possibilità di sceglliere un mezzo di trasporto come questo SUV di DR Automobiles è una vera e propria fortuna che siamo sicuri molti automobilisti sfrutteranno nel miglior modo possibile. I SUV come detto sono sempre molto ricercati dai clienti, se meno costosi del solito ancor di più.