I SUV stanno conquistando l’Europa e ora c’è un favoloso modello che spacca il settore.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli ultimi anni siano sempre di più le aziende che stanno puntando sui SUV. I cittadini europei ormai stanno virando su queste vetture, anche perché nella proporzione con le altre auto il prezzo di vendita risulta molto vantaggioso, in un periodo dove i prezzi si sono impennati.
Una delle aziende che in questi ultimi anni ha saputo crescere come pochissime altre è sicuramente la Skoda. Il colosso ceco si è imposto nel mercato internazionale con una serie di vetture di vario genere, ma i SUV sono uno dei suoi grandi punti di forza, motivo per il quale ora diventava molto importante puntare anche sull’elettrico.
Una scelta che Skoda ha intrapreso solo perché consapevole e convinta del fatto che sia un possibile miglioramento della gamma e non solo un’imposizione dall’alto. Per questo motivo la Epiq sembra davvero poter essere uno di quei SUV che sarà in grado di imporsi sul mercato europeo, per un rapporto tra qualità e prezzo straordinario.
Skoda Epiq: arriva il nuovo SUV elettrico che spacca il settore
Ancora una volta è il Salone di Monaco a presentare le migliori soluzioni possibili sul mercato, con la Epiq della Skoda che è una delle soluzioni sicuramente tra le più interessanti. Un SUV che è tutto elettrico, con la produzione che avverrà nello stabilimento spagnolo di Navarra, una delle fabbriche di casa Volkswagen.

Un modello che da un punto di vista estetico ha davvero ben pochi rivali, con uno spoiler ridefinito in color grigio cosmo, con fiancate decisamente massicce e con un montare posteriore nel quale si può ammirare la scritta Skoda. Anche il bagagliaio risulta molto spazioso e adatto anche per lunghi viaggi.
Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza che è di soli 410 cm, il che la rende l’ideale per poter viaggiare in città e l’autonomia è forse il principale punto di forza di questa vettura, tanto è vero che con una sola ricarica può percorrere 425 km. Un gioiello che dovrebbe andare a posizionarsi sul mercato nella stessa fascia della Kamiq, solo che questa variante sarà del tutto elettrica e indubbiamente ha tutte le carte in regola per diventare una delle più richieste, con Skoda che sembra aver fatto ancora colpo nel cuore degli appassionati.