Il nuovo Suv Made in Italy e low cost manda al tappeto Dacia: trema anche Fiat

I SUV in Italia si fanno sempre più apprezzati, ma ora c’è un modello dal futuro particolare che può far tremare Dacia e FIAT.

Alcune aziende automobilistiche hanno dimostrato nel corso degli anni di saper progettare alcuni modelli di ottima caratura, con un prezzo di vendita davvero irrisorio. Lo si vede soprattutto con i casi di Dacia e di FIAT, due colossi che negli anni si sono messi in evidenza con delle auto davvero di ottima caratura e con prezzi contenuti.

Questo ha permesso loro di poter raccogliere non poco successo, con modelli come la Sandero e la Panda che sono i più venduti in Italia. Nel Belpaese però vi è sempre stata la grande passione attorno al mondo delle auto, motivo per il quale non mancano coloro che hanno intenzione di dare vita a delle aziende innovative e che sanno dare fastidio ai colossi.

In Toscana è nata una società dal nome Giotti Victoria, con questa che ha fatto parlare moltissimo di sé all’inizio del 2024 quando ha lanciato due nuovi SUV sul mercato, con un costo mai visto prima. Non mancano le problematiche attorno a queta azienda, ma è interessante notare un suo modello di punta come la V6.

Giotti Victoria V6: ecco come si presenta

Pur essendo un marchio che produce completamente in Italia, la Giotti Victoria ha rilanciato sul mercato un modello come la V6, che si rifà alla DFSK Glory, pur non avendo legami con la China Car Company, unico distributore ufficiale in Italia di DFSK.

Giotti Victoria V6
Giotti Victoria V6 (Giotti Victoria Press Media – derapate.allaguida.it)

Ancora oggi però c’è chi ha avuto modo di poter acquistare la V6, con questo modello che si presenta con una lunghezza da 472 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 171 cm. Si tratta di un’auto comoda, con un’ottima distribuzione degli spazi e che monta un 4 cilindri da 1498 di cilindrata, con erogazione da 179 cavalli.

In questo modo il suo picco di velocità è di 180 km/h, con il costo di vendita che è solo di 28.540 Euro. Le principali riviste italiane sono discordanti, con Quattroruote che inserisce ancora quest’auto nel catalogo delle auto che si possono comprare, mentre AlVolante la relega già tra quelle fuori produzione. Vi era anche la versione più piccola con la V5 e chissà cosa deciderà di fare ora la Giotti Victoria e se arriveranno nuove auto sul mercato.

Gestione cookie