Il+nuovo+SUV+premium+dalla+Cina+fa+tremare+l%26%238217%3BEuropa%3A+prezzo+dimezzato+e+qualit%C3%A0+top%2C+lo+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-premium-dalla-cina-fa-tremare-leuropa-prezzo-dimezzato-e-qualita-top-lo-vogliono-tutti/589/amp/
Categories: NEWS

Il nuovo SUV premium dalla Cina fa tremare l’Europa: prezzo dimezzato e qualità top, lo vogliono tutti

Pubblicato da
Chiara Rainis

Arriva dalla Cina un nuovo SUV che stupisce per caratteristiche e dotazioni di serie. Un’auto di qualità ma con un prezzo iniziale accessibile

Da ormai un po’ di tempo a questa parte il Paese del Dragone ha cambiato stile, o meglio gli occidentali hanno dovuto ricredersi e cominciare a guardare diversamente alle auto cinesi.

Un po’ come in Europa è avvenuto con Dacia, partito come marchio low cost della Renault, e via via nel tempo evolutosi e migliorato al punto da diventare leader del mercato, così dalla Cina sempre più spesso stanno arrivando autovetture complete, di ottima fattura, che nulla hanno da invidiare a quelle dei produttori mainstream, mantenendo la promessa di un prezzo accessibil, anche se leggermente adattato ai nostri mercati.

Dunque, come maggiore frequenza si assiste alla uscita di veicoli cinesi in grado di sfidare alla pari qualsiasi altro genere di top di gamma. Industria automobilistica del Dragone, molto attiva anche nell’ambito dei SUV, segmento leader sul mercato al quale guardano con grandissimo interesse sempre più numerosi clienti, affascinati dalle caratteristiche prestazionali e di confort di queste auto.

Un nuovo SUV dalla Cina, ecco il Monjaro

Proprio dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV, l’ennesimo. Il suo nome è Monjaro ed è stato realizzato dalla Geely, azienda automobilistica di spicco che possiede anche quote di Volvo.

Dotato di quattro ruote motrici in grado di esprimere fino a 238 cv e una coppia massima di 350 Nm, il SUV è provvisto di tutta la tecnologia necessaria per rendere il viaggio più agevole e rilassante possibile. Spicca nell’abitacolo la presenza dell’head-up display con tutte le classiche informazioni che possono essere gestite dal conducente. Presente poi anche uno schermo per l’infotainment che parte dal centro per abbracciare anche la parte del passeggero.

Geely Monjaro, il nuovo SUV premium dalla Cina
(Geely) -derapate.allaguida.it

Fornita anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, tra cui abbiamo il cruise control adattivo, utile a modulare la velocità a seconda del traffico e dei limiti predisposti in un dato tratto.

Non mancano il mantenimento della corsia, l’assistenza al parcheggio, le telecamere che permettono di avere un quadro di insieme di tutto ciò che accade attorno all’automobile, compreso il punto cieco, spesso causa di incidenti. Costo in patria equivalente a circa 20mila euro, un prezzo decisamente interessante per un veicolo dotato di numerosi dispositivi di serie. Al momento, il Monjaro non è disponibile sul mercato europeo. Dovesse arrivarci, il prezzo sui nostri mercati sarebbe senz’altro superiore.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

E’ il sosia della Jeep Wrangler e costa quanto una Panda: è arrivato il fuoristrada del popolo ed è anche Diesel

Continuano le novità sul mercato, con la Jeep Wrangler che si trova una rivale di…

55 minuti fa

Autostrade gratis fino al 2031 se guidi uno di questi mezzi: tutto in automatico, sei anni di viaggi già pagati

Le autostrade abbattono i loro costi e fino al 2031 sarà gratis utilizzano questi mezzi.…

2 ore fa

Il treno più bello del Mondo parte in Italia: con pochi euro fai dei viaggi stupendi

Il treno è un mezzo da sempre molto apprezzato e ora con pochi euro si…

3 ore fa

L’incentivo ce lo mette Dacia, già costava poco ora con 3.000 euro di meno l’affare completo: meglio della Sandero

Dacia, con gli incentivi questo modello è ancora più conveniente: lo paghi 3.000 euro in…

10 ore fa

Volkswagen, nuovo modello speciale per tutte le tasche: parte la corsa in concessionaria

La Volkswagen toglie i veli su un modello davvero speciale: la vettura è iconica ed…

11 ore fa

Kawasaki lancia il nuovo motore più potente di una Ferrari: rivoluzione per il settore

Kawasaki, il nuovo motore conquista tutti: è super potente, che rivoluzione per tutto il settore.…

12 ore fa