Il+nuovo+SUV+premium+dalla+Cina+fa+tremare+l%26%238217%3BEuropa%3A+prezzo+dimezzato+e+qualit%C3%A0+top%2C+lo+vogliono+tutti
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-premium-dalla-cina-fa-tremare-leuropa-prezzo-dimezzato-e-qualita-top-lo-vogliono-tutti/589/amp/
Categories: NEWS

Il nuovo SUV premium dalla Cina fa tremare l’Europa: prezzo dimezzato e qualità top, lo vogliono tutti

Arriva dalla Cina un nuovo SUV che stupisce per caratteristiche e dotazioni di serie. Un’auto di qualità ma con un prezzo iniziale accessibile

Da ormai un po’ di tempo a questa parte il Paese del Dragone ha cambiato stile, o meglio gli occidentali hanno dovuto ricredersi e cominciare a guardare diversamente alle auto cinesi.

Un po’ come in Europa è avvenuto con Dacia, partito come marchio low cost della Renault, e via via nel tempo evolutosi e migliorato al punto da diventare leader del mercato, così dalla Cina sempre più spesso stanno arrivando autovetture complete, di ottima fattura, che nulla hanno da invidiare a quelle dei produttori mainstream, mantenendo la promessa di un prezzo accessibil, anche se leggermente adattato ai nostri mercati.

Dunque, come maggiore frequenza si assiste alla uscita di veicoli cinesi in grado di sfidare alla pari qualsiasi altro genere di top di gamma. Industria automobilistica del Dragone, molto attiva anche nell’ambito dei SUV, segmento leader sul mercato al quale guardano con grandissimo interesse sempre più numerosi clienti, affascinati dalle caratteristiche prestazionali e di confort di queste auto.

Un nuovo SUV dalla Cina, ecco il Monjaro

Proprio dalla Cina è in arrivo un nuovo SUV, l’ennesimo. Il suo nome è Monjaro ed è stato realizzato dalla Geely, azienda automobilistica di spicco che possiede anche quote di Volvo.

Dotato di quattro ruote motrici in grado di esprimere fino a 238 cv e una coppia massima di 350 Nm, il SUV è provvisto di tutta la tecnologia necessaria per rendere il viaggio più agevole e rilassante possibile. Spicca nell’abitacolo la presenza dell’head-up display con tutte le classiche informazioni che possono essere gestite dal conducente. Presente poi anche uno schermo per l’infotainment che parte dal centro per abbracciare anche la parte del passeggero.

Geely Monjaro, il nuovo SUV premium dalla Cina
(Geely) -derapate.allaguida.it

Fornita anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, tra cui abbiamo il cruise control adattivo, utile a modulare la velocità a seconda del traffico e dei limiti predisposti in un dato tratto.

Non mancano il mantenimento della corsia, l’assistenza al parcheggio, le telecamere che permettono di avere un quadro di insieme di tutto ciò che accade attorno all’automobile, compreso il punto cieco, spesso causa di incidenti. Costo in patria equivalente a circa 20mila euro, un prezzo decisamente interessante per un veicolo dotato di numerosi dispositivi di serie. Al momento, il Monjaro non è disponibile sul mercato europeo. Dovesse arrivarci, il prezzo sui nostri mercati sarebbe senz’altro superiore.

Chiara Rainis

Recent Posts

Eviti gli autovelox e le multe con questo trucco semplicissimo: ti basta davvero poco per viaggiare tranquillo

Evitare gli Autovelox non è mai stato così semplice: bastano due click e sai già dove…

4 ore ago

Il sosia di Tesla arriva sul mercato a meno di 3.000 euro: a questo prezzo monopolizzerà il mercato

Concorrenza spietata per la Tesla: l'azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche potrebbe avere…

6 ore ago

Dacia, pioggia di occasioni per Duster e Sandero sul sito dedicato: c’è di tutto a prezzi bassissimi

Per chi è alla ricerca di una Dacia Sandero o di una Duster usata, sul…

9 ore ago

Altroché smartphone, se maneggi uno di questi congegni in auto ti tolgono subito la patente: hanno inasprito la legge

Se ti trovano al volante con un Smartphone o uno di questi dispositivi, puoi anche salutare…

10 ore ago

Smart si snatura, arriva il SUV che fa paura a tutti: c’è un pizzico di Cina anche qui

La Smart saluta il vecchio formato compatto e si trasforma in un SUV. Dietro c'è…

12 ore ago

Cupra, il modello hybrid pronto a spopolare: hai ancora pochi giorni per approfittare della promozione, lo paghi 5.000 euro in meno

Ancora per qualche giorno potrai acquistare la Cupra hybrid a 5000 euro in meno. La…

15 ore ago