Il+nuovo+SUV+premium+sbarca+in+Italia%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+un+successo%3A+prezzo+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/il-nuovo-suv-premium-sbarca-in-italia-e-gia-un-successo-prezzo-da-urlo/5447/amp/
NEWS

Il nuovo SUV premium sbarca in Italia, è già un successo: prezzo da urlo

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

Il successo di questo nuovo SUV premium è già assicurato. Arriva in Italia con un prezzo a dir poco speciale.

La casa che lo ha posto in commercio è specializzata nella produzione di automobili ad altissime prestazioni e solo a guardarlo si può ben comprendere quanto vi riesca. Il nuovo SUV premium che arriva nei concessionari italiani è già sulla bocca di tutti, oltre che per le prestazioni, anche per un prezzo a dir poco speciale.

Suv premium super atteso sbarca in Italia (Polestar.com) – Derapate.allaguida.it

L’azienda svedese che lo ha prodotto è relativamente nuova, visto che è nata solamente nel 1996, ma è figlia di un marchio ben noto al mondo, il Volvo Cars. Un SUV Coupè elettrico che ha già fatto stropicciare gli occhi a tutti per il suo design innovativo e futuristico, ma anche per delle prestazioni a dir poco stupefacenti.

Si chiama Polestar 4 e il primo modello è stato consegnato recentemente nel nostro Paese, ma sta già facendo molto scalpore. A parlare di questo nuovo esemplare è stato il Managing Director dell’azienda svedese, Dimitris Chanazoglou, il quale ha voluto inaugurare la nuova era del marchio sul nostro territorio. “C’è entusiasmo in Italia intorno a questa nuova vettura. Ho incontrato di persona il primo cliente italiano e abbiamo condiviso l’esperienza della consegna insieme”, ha detto il manager (Fonte: Hdmotori.it).

Polestar 4, SUV premium ad alte prestazioni e a prezzo stupefacente

La Polestar 4 è stata prodotta basando la sua progettazione sulla piattaforma SEA di Geely ed è disponibile sul mercato in due versioni: la Long Range Single Motor e la Long Range Dual Motor. Per la prima il motore unico riesce a erogare una potenza massima pari a 200 kW (272 CV), mentre la seconda arriva fino a 400 kW (544 CV).

Prezzo e scheda tecnica del Polestar 4 (Youtube) – Derapate.allaguida.it

Entrambe le versioni montano una batteria con capacità massima pari a 100 kW e che permette alle Polestar 4 di percorrere fino a 620 km, nel primo caso, e 590 km, nel secondo, con un pieno. Un’autonomia da urlo che si erge sul ciclo WLTP e che ha già stupito chiunque per la sua capacità.

Nel nostro Paese, la Single Motor costa 66.900 euro, mentre la Dual Motor costa ben 73.900 euro, entrambe con consegna inclusa. Che dire, provarla è una sensazione a dir poco entusiasmante, viste le tante caratteristiche tecniche a dir poco innovative. I diversi pacchetti posti in commercio, poi, permetteranno a chiunque voglia di poter personalizzare il modello acquistato in base alle proprie esigenze, così da poter ampliare la dotazione del mezzo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Stellantis, addio alla fabbrica: chiude lo storico stabilimento

Stellantis ha deciso, addio alla storica fabbrica. Lo stabilimento è pronto a chiudere, ecco cosa…

1 settimana fa

Auto termiche, l’Unione Europea verso maggiore flessibilità: cosa cambia per il 2035

Auto termiche, la decisione dell'Unione Europea: si va verso maggiore flessibilità, cosa cambia per il…

2 settimane fa

Volkswagen, il nuovo modello in promozione: ad ottobre porte aperte e super sconto

Volkswagen pronta a mettere a disposizione dei clienti un super sconto per uno dei modelli…

2 settimane fa

Addio taxi, in Italia arriva la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona

Addio taxi, ecco la nuova soluzione dagli Stati Uniti: come funziona il nuovo sistema.  Cambierà…

2 settimane fa

Stellantis, l’ex Tavares torna in pista: il suo nuovo incarico

Carlos Tavares pronto a mettersi alle spalle l'avventura in Stellantis: il dirigente torna in pista…

3 settimane fa

Stellantis, l’icona torna sul mercato: nuovo modello da appena 15.000 euro

Stellantis starebbe pensando di riportare su strada un iconico modello di uno dei suoi brand…

3 settimane fa