Il re degli scooter è lui, giapponese e super tecnologico: esponente di guida al massimo, che prezzo

Il Giappone è una delle terre più note per la progettazione di due ruote e proprio qui vi è lo scooter che tutti quanti sognano.

Sono diverse le aziende motociclistiche che nel corso degli anni hanno dimostrato di poter fare grande il Giappone. La tecnologia e lo sviluppo tecnico sono sempre stati alla base di questa nazione, accusata ogni tanto di non dare però il giusto peso all’estetica, lasciandola un pochino troppo marginale.

Scooter, il re è del Giappone
Il re degli scooter è giapponese (derapate.allaguida.it)

Questo però non avviene chiaramente sempre e inoltre i veri appassionati sanno benissimo che il principale aspetto da curare in questi casi è il piano tecnico. Una moto può anche non essere esteticamente perfetta, ma se garantisce prestazioni costanti e una serie di innovazioni legati a stabilità e sicurezza, allora ha fatto comunque bingo.

Gli scooter sono dei mezzi molto richiesti per la mobilità interna, motivo per il quale è necessario fare in modo che siano quanto più stabili possibili. Ecco allora che una delle ultime grandi innovazioni giunge da casa Yamaha, perché da Iwata hanno dimostrato di saper fare le cose in grandi, dando vita a quello che può essere visto come il modello re della categoria.

Yamaha Xmax 300 Tech Max: una bomba di scooter

La Yamaha aveva in passato già dimostrato di saper produrre quelli che sono passati alla storia come i maxi-scooter. Non vi è solo il mitico T-Max in questo ambito, ma da Iwata hanno alzato ancora di più il livello, grazie al progetto legato alla variante Xmax 300 Tech Max, con questa due ruote che si fa apprezzare per potenza e qualità.

Yamaha XMax 300 Tech Max, lo scooter che vogliono tutti
Yamaha XMax 300 Tech Max (Yamaha Press Media – derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come le dimensioni mostrano uno scooter da 218 cm di lunghezza, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 141 cm, con la sella che è alta 80 cm. Il peso di questo modello è di 183 kg, con il serbatoio che inoltre contiene un massimo di 13,2 litri. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 292 di cilindrata, con erogazione massima di 28 cavalli.

La moto in questione si presenta con una strumentazione molto interessante, con un display TFT da 4,2 pollici e la possibilità di connettersi allo smartphone grazie all’app MyRide. La Yamaha Xmax 300 Tech Max è dunque un modello di ottima caratura, con il prezzo di partenza che è di 7299 Euro, il che la porta a essere una delle due ruote migliori che ci possano essere sul mercato, con i clienti che fanno la fila per averla.

Gestione cookie