Il restomod divino del bolide di Fast&Furious, ora vale come una Ferrari

Vi sono vetture che sono entrate nella storia dell’automobilismo per la presenza sui grandi schermi. Tra queste un modello di Fast & Furious

Quando i creatori della serie di film Fast & Furious lanciarono la prima pellicola, nel 2001, non credevano, probabilmente, di lasciare un segno indelebile nel cuore degli appassionati di auto. Di vetture spettacolari, guidate dagli attori Paul Walker e Vin Diesel, la saga è piena ma una in particolare ha reso immortale un modello giapponese.

Parliamo della Nissan Skyline GT-R, una delle vetture più performanti al mondo, che ora, grazie al lavoro dell’azienda Built By Legends rivive in una nuova versione. I tecnici della Built By Legends si sono specializzati in fedeli restauri delle R32 e R33 e ora hanno lanciato una R34 completamente restaurata e modernizzata, con un motore MINE’S da 650 CV (484 kW) e un cambio manuale a sei marce Getrag.

Il progetto non è stato fatto sulla base del risparmio. Ogni elemento è elaborato per corrispondere all’originale, esattamente come la trazione integrale. Il CEO e co-fondatore di Built By Legends, Masaharu Kuji, ha annunciato: “Il nostro obiettivo è liberare il vero potenziale della GT-R come auto da guidare e offrire un’esperienza di guida di prima classe. La nostra nuova R34 GT-R Built By Legends rappresenta il nostro costante impegno verso l’eccellenza“. Le dichiarazioni, riportate su Autobild, sono testimonianza di un impegno che parte da lontano.

Nissan GT-R R34, un restomod molto costoso

La vettura è stata rinforzata rispetto al modello originale con l’aggiunta di pannelli di rinforzo più rigidi, un potenziamento del sostegno superiore del cofano e dei pannelli di colmo del cofano OEM. L’azienda Built By Legends ha sottoposto l’auto giapponese ad un processo di sabbiatura a umido, aggiungendo resina antiossidante e una vernice bicolore per il telaio nel colore scelto dal cliente. Sono stati aggiunti 400 punti di saldatura per la rigidità.

Nissan GT-R R34 costo restomod
Il restomod della Nissan GT-R R34 di Built By Legends – derapate.allaguida.it

Spiccano nuove sospensioni, nuove boccole, freni AP Racing aggiornati e pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio per ridurre al minimo il peso finale. Paul Walker ne sarebbe fiero.

La GT-R R34 è equipaggiata con il leggendario motore RB26DETT, un sei cilindri in linea biturbo da 2,6 litri. Il prezzo è da capogiro per questa versione ristrutturata. Occorre prima procurarsi una vecchia GT-R R34 e poi consegnarla nelle mani dei tecnici giapponesi, tenendo conto un esborso di 450mila euro per il lavoro di ricostruzione. A quella cifra potrete permettervi Ferrari SF90 Stradale, Lamborghini e tante supercar dei vostri sogni.

Gestione cookie