Vi sono vetture che sono entrate nella storia dell’automobilismo per la presenza sui grandi schermi. Tra queste un modello di Fast & Furious
Quando i creatori della serie di film Fast & Furious lanciarono la prima pellicola, nel 2001, non credevano, probabilmente, di lasciare un segno indelebile nel cuore degli appassionati di auto. Di vetture spettacolari, guidate dagli attori Paul Walker e Vin Diesel, la saga è piena ma una in particolare ha reso immortale un modello giapponese.
Parliamo della Nissan Skyline GT-R, una delle vetture più performanti al mondo, che ora, grazie al lavoro dell’azienda Built By Legends rivive in una nuova versione. I tecnici della Built By Legends si sono specializzati in fedeli restauri delle R32 e R33 e ora hanno lanciato una R34 completamente restaurata e modernizzata, con un motore MINE’S da 650 CV (484 kW) e un cambio manuale a sei marce Getrag.
Il progetto non è stato fatto sulla base del risparmio. Ogni elemento è elaborato per corrispondere all’originale, esattamente come la trazione integrale. Il CEO e co-fondatore di Built By Legends, Masaharu Kuji, ha annunciato: “Il nostro obiettivo è liberare il vero potenziale della GT-R come auto da guidare e offrire un’esperienza di guida di prima classe. La nostra nuova R34 GT-R Built By Legends rappresenta il nostro costante impegno verso l’eccellenza“. Le dichiarazioni, riportate su Autobild, sono testimonianza di un impegno che parte da lontano.
La vettura è stata rinforzata rispetto al modello originale con l’aggiunta di pannelli di rinforzo più rigidi, un potenziamento del sostegno superiore del cofano e dei pannelli di colmo del cofano OEM. L’azienda Built By Legends ha sottoposto l’auto giapponese ad un processo di sabbiatura a umido, aggiungendo resina antiossidante e una vernice bicolore per il telaio nel colore scelto dal cliente. Sono stati aggiunti 400 punti di saldatura per la rigidità.
Spiccano nuove sospensioni, nuove boccole, freni AP Racing aggiornati e pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio per ridurre al minimo il peso finale. Paul Walker ne sarebbe fiero.
La GT-R R34 è equipaggiata con il leggendario motore RB26DETT, un sei cilindri in linea biturbo da 2,6 litri. Il prezzo è da capogiro per questa versione ristrutturata. Occorre prima procurarsi una vecchia GT-R R34 e poi consegnarla nelle mani dei tecnici giapponesi, tenendo conto un esborso di 450mila euro per il lavoro di ricostruzione. A quella cifra potrete permettervi Ferrari SF90 Stradale, Lamborghini e tante supercar dei vostri sogni.
L'ultimo studio fa emergere cosa accadrebbe se l'UE decidesse di fare dietrofront sull'elettrico: un milione…
Una coupé Ferrari che si sdoppia in una cabrio che sembra Maserati? Sembra incredibile, ma…
Nissan alza l'asticella della propria gamma e con una berlina del genere cambia tutto. Da…
Stellantis sta per passare un brutto quarto d'ora per un'inchiesta che riguarda uno dei suoi…
Acquistare auto su Amazon con il Prime Day è possibile? Tutte le risposte a una…
La Honda Africa Twin ora deve fare i conti con una grande novità sul mercato…