Il Senato ha approvato la nuova legge: risparmi super per gli italiani, ne beneficeremo tutti

Al via grossi cambiamenti in Senato, con la nuova Legge che è realtà e gli italiani ora potranno risparmiare non poco.

In questi ultimi anni stiamo assistendo a non poche novità a livello legislativo e lo si vede perfettamente anche nel mondo della mobilità. Il Codice della Strada per esempio ha subito da poco tempo una forte modifica, con le polemiche che non sono di certo mancate, ma allo stesso tempo sono anche altre le tematiche che dividono.

Prima di tutto infatti si devono fare i conti con i continui aumenti del costo della vita di tutti i giorni, con le bollette che sono in costante e continuo aumento. Gestire le case al giorno d’oggi non è semplice, vedendo infatti come luce, gas e tutte le altre varie bollette siano in costante e continuo aumento.

Per questo motivo diventa importante cercare, se non di regolamentare questo aspetto, provare almeno a ridurre quanto più possibile le spese per gli italiani con degli aiuti. Inoltre l’elettricità è parte integrante del futuro della mobilità, con le colonnine per la ricarica che rappresentano un passaggio necessario e ora è stata approvata una nuova Legge che sicuramente aiuterà il settore.

Contributo per l’elettricità: il Governo aiuta i cittadini

Sarebbe bello che ci potesse essere una Legge ugualitaria per tutti e un tetto massimo di spesa per kW, ma per il momento ci si accontenta sicuramente dei bonus, tanto cari all’Italia, per le famiglie più in difficoltà. Di recente hanno approvato al Senato la nuova Legge che prevede un contributo di 200 euro per tutte quelle famiglie che hanno un reddito ISEE fino a 25 mila euro.

Meloni Salvini Legge Senato novità bolletta
Contributo per l’elettricità: il Governo aiuta i cittadini (derapate.allaguida.it)

Davvero niente male, considerando infatti come si valuta che siano ben otto milioni le famiglie che sarebbero interessate, il che dunque permetterà loro di poter vivere con meno ansia l’arrivo della bolletta dell’energia elettrica. Inoltre questo è palesemente un incentivo anche per l’installazione della colonnina per la ricarica.

Già ci sono degli importanti bonus che permettono di ridurre il costo per il loro montaggio e installazione e ora la situazione migliora ancora di più con questo contributo che fa felici così milioni di italiani. Chissà se una manovra del genere porterà in modo deciso a contribuire a quella transizione energetica che sempre più persone attendono da anni, anche se per le auto elettriche sarà necessario imporre altri aiuti e soprattutto si dovranno effettuare grosse modifiche ai veicoli internamente.

Gestione cookie