Il portiere della Nazionale Donnarumma ha un garage già molto fornito. Ma adora un SUV in maniera particolare. Ecco il motivo.
Quando si è dei giovani di successo, tra le prime cose costose che spesso si decide di “collezionare” ci sono le auto. VIP, artisti, calciatori, praticamente tutti adorano le quattro ruote, soprattutto se sono sportive di lusso. Se facciamo un giro del web, notiamo che tutti o quasi hanno un garage importante, a volta addirittura con modelli esclusivi o rarità del passato. In questa cerchia di amanti delle macchine, c’è anche un talento come Gianluigi Donnarumma.
Esploso giovanissimo al Milan, il portiere è successivamente passato al PSG ed è diventato un pilastro della Nazionale, oltre che capitano dopo l’addio dei mostri sacri della vecchia generazione come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. L’atleta già adesso possiede una discreta collezione di macchine. Anche perché questa passione non l’ha mai nascosta.
Donnarumma e quel SUV dei sogni
La primissima vettura sportiva di Donnarumma risale al 2017, quando appena maggiorenne pubblicò una foto con un’Audi, auto che lo stesso Milan fornì al calciatore per via della partnership che c’era col club. Poi però è stato visto con diversi grandi SUV come le BMW X7, ma anche con Serie 7 e Grand Coupé Serie 8, oppure il Range Rover Velar. Ma la vera passione del portiere azzurro è italiana.
Il vero fiore all’occhiello del garage di Donnarumma è la Lamborghini Urus, vettura tra le prime acquisite dal portierone. Uno dei SUV di grandi dimensioni più venduti al mondo che è stato anche il primo SUV della casa del toro, ma non il suo primo modello di fuoristrada in assoluto visto che tra il 1986 e il 1993 venne prodotta la Lamborghini LM 002. Nato nel 2018, ancora oggi si distingue per la sua unica offerta di motore, un V8 a benzina biturbo 4,0 litri e 650 CV di potenza, di derivazione Audi. Lo stesso motore è usato per altre vetture del gruppo Volkswagen, ma la Urus ha una potenza superiore di 10 CV rispetto alle altre.
Le forme sono sì quelle di un SUV, ma richiamano lo stile delle auto sportive Lamborghini ed è questo quello che ha conquistato Donnarumma che ha preso l’auto ai tempi in cui militava da poco al Milan. L’auto poi ha tanta tecnologia moderna a bordo, a partire dal sistema di trazione integrale che invia il 40% della coppia disponibile alle ruote anteriori e il 60% alle ruote posteriori durante la guida normale, inoltre è dotato di ruote posteriori sterzanti e di sospensioni pneumatiche. Il prezzo? Oltre 200 mila euro!