Altre novità importanti giungono sul mercato delle auto, con il nuovo SUV a GPL che ora mette in crisi tutti.
Non mancano di certo le nuove auto di alta qualità sul mercato internazionale, con i SUV che al momento sono indubbiamente i modelli che stanno raccogliendo i maggiori risultati. Siamo di fronte infatti a quelli che si possono definire come i veicoli più sicuri, senza dimenticare poi un netto miglioramento nelle prestazioni.
Ormai tutti i marchi hanno deciso di progettare queste auto, anche quelli che si sono sempre dedicati prettamente ai modelli a basso costo. Dacia e DR per esempio stanno spopolando anche e soprattutto grazie a questa caratteristica, con i loro SUV che sono il perfetto connubio tra qualità e buon prezzo, con il GPL che sta dando a loro una grande mano.
Intanto anche dalla Cina stanno arrivando tutta una serie di grandi marchi che non si stanno di certo contenendo nella produzione di SUV. Lo si vede perfettamente con il caso della Forthing, un’azienda che ora ha modo di mettersi in mostra con una grande offerta legata a una favolosa vettura come la Friday.
Forthing Friday: il SUV a GPL che tutti possono avere
Il ruolo della Forthing sta crescendo sensibilmente nel mercato italiano e lo si vede anche dal progetto della Friday. Siamo di fronte in questo caso a un eccellente SUV da 457 cm di lunghezza, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 169 cm, con il peso che è di 1625 kg, ma è la motorizzazione che sembra convincere davvero tutti.

Il propulsore è di derivazione giapponese, trattandosi di un motore Mitsubishi, a trazione anteriore e da 1481 di cilindrata. L’erogazione massima che ne deriva da un’auto del genere è di 130 cavalli, ma oltre alla componente a benzina vi è anche un serbatoio a GPL, il quale permette di migliorare ancora di più le prestazioni per quanto riguarda l’autonomia.
Niente male anche per quanto riguarda lo sviluppo legato alla tecnologia, tanto è vero che si tratta di un modello che sviluppa la guida autonoma di livello 2. Il prezzo di partenza è decisamente vantaggioso, considerando come la versione a benzina parte da 32.900 Euro, mentre per arrivare alla variante a GPL si parte da 34.500, prima di arrivare al top di gamma che è il Full Hybrid da 37.900 Euro. Con questa novità, la Cina dimostra di essere sempre più prossima a conquistare il mercato, e la Friday è davvero un gioiellino di questi anni.