Il+SUV+cinese+sbarca+in+Italia%3A+boom+di+ordini%2C+che+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-cinese-sbarca-in-italia-boom-di-ordini-che-prezzo/8125/amp/
NEWS

Il SUV cinese sbarca in Italia: boom di ordini, che prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Cina rinnova ancora di più il proprio mercato e lo fa con un SUV straordinario e che si presenta con un prezzo eccezionale.

L’Italia sta imparando a conoscere sempre più da vicino il mercato legato alle auto cinesi, con queste che ormai da anni sono diventate sempre più note. Lo si vede anche dal fatto che il Gruppo Stellantis non vede più solo come delle rivali questi marchi, ma vi è anche la possibilità di poter dare vita a delle eccellenti collaborazioni.

Questo è ciò che acccade in casa Leapmotor, con questa società che sta dimostrando di saper crescere sensibilmente, visto come stanno per giungere in Italia diverse realtà di ottima caratura. Un esempio lo notiamo con il caso della T03, con questa che sarà la citycar adatta per tutti, con il costo di partenza che sarà estremamente conveniente: solo di 18.900 Euro.

Non sarà però l’unico modello, infatti si punta anche sulla variante SUV, con questo che sarà il C10, ma in questo caso si passerà a un costo di 36.400 Euro. La Leapmotor è stata acquistata da Stellantis per il 21% delle sue quote, ma sono in molti a vederla come una meteora. A mettere a tacere queste critiche ci pensa direttamente il Presidente.

Xin non ha dubbi:” Leapmotor sarà una costante”

Di recente ha avuto modo di parlare ai microfoni di Autohaus il CEO di Leapmotor, ovvero Tianshu Xin, con questi che ha sottolineato i progetti che ha in ballo la Leapmotor. Dal suo punto di vista infatti si cercherà di migliorare quanto più possibile la gamma e renderla quanto più appetibile possibile per tutta la clientela europea.

Leapmotor (Ansa – derapate.allaguida.it)

“In questi anni abbiamo investito delle cifre molto significative e non abbiamo intenzione alcuna di sparire nei prossimi anni”. Secondo Xin dunque non si tratterà solo di una meteora quella di Leapmotor, con il marchio che dunque punta a diventare uno dei più importanti nel mondo delle quattro ruote e soprattutto dimostrare a Stellantis di meritarvi l’ingresso.

Xin inoltra ha voluto anche sottolineare il fatto che la Leapmotor sia l’unico marchio che ha deciso di puntare sulla vendita in ben quattro Continenti diversi in soli undici mesi di lavoro. Un progetto che dunque è ampiamente ambizioso e che dimostra come la Cina abbia intenzione di imporsi nel mondo dei motori e non sarà di passaggio. Il progetto è sicuramente di ottima caratura, ma dopo le parole è necessario passare anche ai fatti e solo il tempo dirà come andrà.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Fiat Panda, ecco il modello che straccia anche una Ferrari: è un proiettile

E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…

3 ore fa

Ferrari infinita, torna alla luce un modello leggendario: le caratteristiche

E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…

4 ore fa

E’ italiano il nuovo Suv da soli 17 mila euro: è un top di gamma ed è enorme, Dacia e cinesi KO

Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…

5 ore fa

Patente sospesa, ora rischi grosso con poco: basta questo gesto quotidiano per finire in guai seri

Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…

6 ore fa

Non solo Stellantis: un altro colosso si ferma, lavoratori in allarme

Non solo Stellantis, anche un altro  colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…

7 ore fa

BMW, Mazda o Kia, il motore più ricercato ce l’hanno tutti questi modelli: salverà le auto diesel dall’estinzione

Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…

8 ore fa