Un SUV giapponese cambia volto e non solo. Le novità legate a quest’auto riguardano anche il prezzo
I SUV sono indiscutibilmente fra i veicoli del momento. Tali autovetture sono molto apprezzate dagli automobilisti di tutto il mondo, in una tendenza ormai costante che ha spinto non pochi marchi ad investire ingenti risorse proprio nella realizzazione di questi modelli.
Addirittura anche Ferrari e Lamborghini ne hanno costruito uno a testa, segno dell’importanza e dell’interesse che riguarda gli Sport Utility Vehicle. Le novità sono all’ordine del giorno in questo segmento.
L’ultima arriva dal Giappone con un nuovo modello non poco dal punto di vista estetico ed anche nel prezzo. Una grande novità che non possiamo assolutamente ignorare. Proprio per questo motivo, nelle prossime righe vi sveleremo tutti le caratteristiche principali dell’auto in questione.
Il SUV di cui vi stiamo parlando è il Suzuki Vitara Hybrid, ultima evoluzione di un modello di successo, caratterizzata da tante novità interessanti. Innanzitutto la dotazione tecnologicaè migliorata, così come la connettività e l’assistenza alla guida. Le emissioni, poi, sono state ridotte e lo stile estetico è cambiato, seppure non radicalmente.
Linea inedita per la parte inferiore del paraurti, mentre la nuova griglia con finiture nere è affiancata da fari full LED. Ben 10 sono le colorazioni della carrozzeria a disposizione dei clienti.
La plancia è stata dotata di un nuovo design, così come nuovi sono pure il sistema di infotainment e il display ad alta definizione da 9 pollici. Il navigatore è integrato all’interno di quest’ultimo insieme ad altre funzioni a disposizione grazie alla compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto e alle app dei due sistemi operativi.
La gamma motoristica del SUV si divide in due varianti a propulsione ibrida, una con motore da 115 CV e uno da 129. Il listino prezzi, invece, parte da 25.900 euro per salire fino a 34.900 €. Come si può evidenziare, quindi, anche il valore di mercato del nuovo Vitara è davvero molto attraente. Certo, si tratta di un SUV compatto, ma comunque non era scontato che potesse costare così relativamente poco.
Vedremo quali risultati otterrà sul mercato un mezzo che in passato ha di certo ottenuto ottimi risultati nel suo segmento di appartenenza. In quanto a vendite, anche la nuova Vitara rientra negli incentivi statali per l’acquisto di un’auto nuova. Fondi che potranno essere utilizzati a partire da lunedì 3 giugno.
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…
Nuovo carburante prodotto in Italia, adesso puoi dire addio a diesel e benzina. E' la…
Con la nuova riforma del Codice della Strada cambia la normativa: adesso potranno andare in…
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…