Il nuovo SUV cinese arriva in Europa. Il livello di dotazioni e tecnologia fa impallidire la concorrenza. E’disponibile sul mercato italiano
Il nome ricorda in parte quello di una Tesla, indizio che nella mente del costruttore l’ispirazione è chiara, tanto quanto il segmento in cui inserirsi e da conquistare.
Al 100% elettrico, sinuoso nelle linee, ma già a prima vista di impatto sportivo, ha l’ambizione di rendere ogni viaggio in auto meno stressante e più semplice da gestire. In un testa a testa che va ben oltre i confini dell’automotive, dalla Cina arriva l’ennesimo SUV con caratteristiche decisamente degne di nota.
A dispetto di molte vetture di questo genere l’autonomia promessa è elevata, siamo infatti a quota 330 km. In grado di scaricare sull’asfalto fino a 163 cv, può essere riportata al massimo dell’energia in mezz’ora se si sfrutta la ricarica rapida in corrente continua. Se invece si utilizza la rete domestica bisogna avere più pazienza e attendere otto ore per una ricarica adeguata.
Il Suv in questione è il Model S3 della Seres, un modello elettrico che si adatta anche a chi copre parecchi chilometri anche nell’uso quotidiano. Comoda nell’abitacolo e dotata di tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport, applicate per ottimizzare i consumi, permette addirittura di scegliere diverse tipologie di frenata rigenerativa, ovvero bassa, normale e alta, così da poter effettuare il recharge ad ogni stop.
In merito alle prestazioni, invece, segnaliamo la capacità di passare da 0 a 100 km in 8,9 secondi. Notevole anche la dotazione e gli ADAS nel Model S3. Aprendo le portiere troviamo uno schermo a sfioramento da 10,25 pollici con navigatore integrato e una telecamera a 360°, la Dashcam e il Mirroring Smartphone.
Sono presenti due prese USB, il Bluetooth, la radio DAB e il sistema di ricarica wireless per il telefono. Per rendere l’esperienza di viaggio più piacevole sono presenti il tetto panoramico e i sedili in misto pelle riscaldati. Chiudiamo con l’ampia dotazione di serie anche per l’assistenza alla guidata che consiste nell’allerta per il cambio corsia, il sensore anticollisione, l’aiuto per la partenza in salita e in discesa, il freno di stazionamento con funzione Auto Hold.
Il costo parte da 37.555 euro. L’S3 della Seres è già disponibile sul mercato italiano. Sul sito ufficiale potete usufruire anche di un configurare per adattare l’auto alle vostre esigenze in base alle dotazioni a disposizione.
Il Codice della Strada vara una nuova ed importante novità: colpito un settore in particolare,…
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…