Il+SUV+dei+record+arriva+in+Italia%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+fila+solo+per+vederlo%3A+assurdo%2C+li+hanno+gi%C3%A0+venduti+tutti
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-dei-record-arriva-in-italia-ce-la-fila-solo-per-vederlo-assurdo-li-hanno-gia-venduti-tutti/11627/amp/
NEWS

Il SUV dei record arriva in Italia, c’è la fila solo per vederlo: assurdo, li hanno già venduti tutti

Pubblicato da
Michelangelo Loriga

L’attesa sta per finire e il SUV da record sta per arrivare anche in Italia. Le prime immagini sono spettacolari.

Oltre ad avere un design da primo della classe, il nuovo SUV che sta per arrivare nel nostro Paese possiede anche una meccanica ben collaudata. In rete stanno già circolando le prime immagini e hanno stupito tutti per le sue linee e, soprattutto, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo prospettato. Il suo stile sarà da vera supercar, con potenza impressionante e tante altre qualità che hanno già fatto gola agli acquirenti in madrepatria.

Sarà un SUV completamente elettrico, anche se per il futuro si attende una versione ibrida, così da poter evitare i dazi e rispondere alle esigenze dei mercati locali ed europei. Non è ancora approdato nei concessionari, ma in Cina (dov’è stato prodotto) si attende per il 28 marzo del 2025. L’ottima notizia è che a breve lo vedremo sbarcare anche in Italia, insieme a un’altra auto da record, la SU7.

Per quest’ultima, prodotta dall’azienda di telefonia ed elettronica Xiaomi, i dirigenti hanno dovuto aumentare l’obiettivo di vendite per il 2024. Sono stati tantissimi i modelli ordinati sin dal suo lancio e, ora, ci si aspetta che in Cina per la fine dell’anno si possano vendere circa 130 mila unità. Questo enorme successo ha indotto il marchio di Pechino a proseguire nel suo percorso di crescita nel settore delle auto. Lo sta facendo nel migliore dei modi, creando financo un modello ispirato alla Ferrari Purosangue.

Xiaomi, il SUV di lusso a prezzo eccezionale arriva in Italia

La berlina sportiva che il marchio cinese ha lanciato nel 2024 ha avuto un successo eccezionale in madrepatria. Le attese, quindi, sono molto alte per il mercato europeo, dove arriverà nel 2025. Dopodiché, però, sono tantissimi gli italiani che si aspettano l’approdo sul nostro territorio anche del nuovo SUV prodotto da parte della Xiaomi.

Xiaomi, il SUV di lusso a prezzo eccezionale arriva in Italia (Twitter – @SawyerMerritt) – Derapate.allaguida.it

Si chiama YU7, del quale al momento stanno circolando solamente pochi dettagli e alcune immagini. Certamente, le sue misure sono a dir poco allettanti: lunghezza da 4,99 m., larghezza 2 m., altezza 1,60 m e passo da 3 m. Il design è ispirato alla berlina sportiva SU7, come anche i gruppi ottici e varie rotondità nelle linee. Il posteriore, ovviamente, è più alto ma possiede la stessa firma luminosa di essa, una striscia di LED unica e che collega le due estremità. Ancora non se ne conosce il prezzo, ma ci si aspetta un valore sul mercato di circa 32 mila euro.

Per quanto riguarda la motorizzazione, sicuramente verrà dotato di due propulsori, capaci di erogare una potenza massima complessiva di circa 680 CV. Il primo, nella parte anteriore, avrà una potenza pari a 220 kW, mentre l’altro, nella parte posteriore, potrà arrivare fino a 288 kW. La batteria che li alimenterà è stata fornita da CATL, come anche per la SU7.

Ancora non si hanno troppe informazioni in merito al suo approdo in Europa, le quali arriveranno nel corso del 2025. Intanto, però, dal 15 dicembre al 6 gennaio si attende una lunga fila per ammirare il SU7 Max esposto in piazza Duca D’Aosta a Milano.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

5 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

7 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa