Il+Suv+della+Ferrari+cambia+volto%3A+ora+ha+un+prezzo+mai+visto+prima
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-della-ferrari-cambia-volto-ora-ha-un-prezzo-mai-visto-prima/6705/amp/
Categories: NEWS

Il Suv della Ferrari cambia volto: ora ha un prezzo mai visto prima

Grandi novità in casa Ferrari, con il mitico SUV della casa di Maranello che ora è prossimo a subire una serie di cambiamenti.

Non ci sono dubbi sul fatto che in questi anni il mondo delle quattro ruote sia fortemente cambiato e lo si vede in modo evidente nel momento in cui si ha a che fare con i SUV. Questi sono i modelli che attualmente ottengono il maggior successo da un punto di vista delle vendite, con l’Europa che ne è davvero innamorata.

Oltre il 50% delle auto immatricolate nel 2024 sono dei SUV, il che ha portato anche delle “insospettabili” a dare vita a questi veicoli. La Ferrari è una di quelle che alla fine ha deciso di lasciarsi tentare, dando così forma alla Purosangue, un colosso che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone.

Stiamo pur sempre parlando di una Ferrari, dunque non deve di certo sorprendere il fatto che abbia un motore al proprio interno davvero favoloso. L’auto in questione è un 12 cilindri da 6496 di cilindrata e che permette di erogare un massimo di 725 cavalli, con il picco di velocità che è di 310 km/h, con il prezzo di partenza che è di 390 mila Euro. Ora però c’è una clamorosa novità a riguardo.

Mansory Pugnator: la novità che si ispira alla Purosangue

Ancora una volta giungono grandi novità sul mercato delle auto di lusso e questa volta è tempo di far vedere il grande tuner che ha progettato la Mansory. Il nome di questo SUV è diventato di Mansory Pugnator, il che sta a significare la parola “combattente” e vedendo le sue caratteristiche sembra che la denominazione sia davvero azzeccata.

Ferrari Pugnator (Mansory Press Media – derapate.allaguida.it)

Per prima cosa è interessante notare la colorazione di questo SUV, con la scelta che è per una verniciatura Vermillion, ovvero un rosso metallizzato che è una perfetta via di mezzo tra chi cerca la potenza di una supercar e chi punta maggiormente sull’eleganza. Inoltre si tratta di un’auto che è realizzata con carbonio forgiato.

Un punto di forza di questo modello è chiaramente il motore, con la Mansory Pugnator che ha modo di erogare un massimo sensazionale di ben 755 cavalli, con questi che presenta inoltre un nuovo sistema di scarico sportivo a 4 tubi. Internamente inoltre risulta essere un’auto tra le più sobrie e fini, ma per il prezzo la Mansory non si espone ancora.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ il sosia della Jeep Wrangler e costa solo 14 mila euro: è un vero mostro

La Jeep Wrangler è una delle auto più amate in tutto il mondo, ma ora…

2 ore ago

Produzione interrotta, addio per sempre a due auto leggendarie in Italia: nessuno scorderà mai questi nomi

A sorpresa e con grande delusione di molti automobilisti, si ferma la produzione di due…

3 ore ago

Lamborghini, lanciato il modello che può guidare chiunque: costa veramente pochissimo

Ogni volta che vi è il lancio di una nuova Lamborghini, non manca di certo…

4 ore ago

La Grande Panda può attendere, Stellantis sta per vendere un nuovo SUV: prezzo subito scontato, è attesissimo

Il Gruppo Stellantis dimostra di saper crescere sempre di più e ora è pronto per…

5 ore ago

Dal 1 ottobre scatta il blocco totale, tantissime auto coinvolte: stop immediato alla circolazione

Grossi cambiamenti in Italia nella viabilità, con i cittadini che ora dovranno fare i conti…

6 ore ago

BMW, allarme sicurezza: scatta il richiamo, i modelli coinvolti

BMW, l'azienda costretta al richiamo dei veicoli: ecco i modelli coinvolti, rilevato un problema di…

7 ore ago