Tutti pronti per l’arrivo in Italia del SUV low-cost più amato. Il prezzo è super allettante e gli ordini arriveranno, come sempre, copiosi.
Sono giorni di fremente attesa da parte degli appassionati del genere e, ora, è in arrivo per loro un evento al quale è impossibile dire di no. Il SUV low-cost tanto amato da parte degli automobilisti è pronto a fare il suo debutto in Italia. Dopo i tanti successi ottenuti sul mercato in quasi 15 anni di vita, ora sta facendo ritorno con degli aggiornamenti che ammalierebbero anche gli automobilisti più scettici.
A far proseguire la sua onda di successo a livello di vendite, oltre alla tanta qualità nelle componenti tecniche, c’è soprattutto il prezzo accessibile a molti. Era il lontano 2010 quando fu prodotto per la prima volta, poi nel 2017 è arrivata la seconda generazione, presentata durante il Salone di Francoforte. La nuova serie, poi, è arrivata in Italia nel 2018, con dei livelli di allestimento molto più moderni.
In 15 anni di carriera, sono stati venduti al mondo ben 2,4 milioni di esemplari al mondo del SUV low-cost che vi proporremo nei prossimi paragrafi. In Italia, invece, hanno toccato quota 330 mila le immatricolazioni e lo possiamo ben vedere dai tanti esemplari che si trovano sulle nostre strade. Il weekend del 21 e 22 settembre sarà determinante per poterlo presentare alla clientela. Infatti, sarà permesso grazie all’evento “porte aperte” che andrà in scena nelle concessionarie del marchio.
Nei mesi scorsi è andato in scena un portafoglio di ordini che mette in chiaro quanto questo nuovo SUV low-cost fosse atteso. Si tratta della nuovissima Dacia Duster, presentata alla fine dello scorso anno. Quest’autovettura aveva subito ammaliato tutti per il suo design e le caratteristiche tecniche che possedeva.
Il prezzo, poi, è da urlo, visto che per poter acquistare la nuova Dacia Duster basteranno appena 19.700 euro. Il modello proposto per i clienti durante il lancio inaugurale sarà quello full Hybrid 140. L’allestimento Journey sarà disponibile con un’offerta imperdibile: anticipo da 5.630 euro e 149 euro al mese per 36 mesi.
Dopodiché, la Dacia Duster sarà disponibile con trazione anteriore o integrale anche con le motorizzazioni a benzina, bifuel e GPL. La versione Hybrid 140 monta un powertrain contraddistinto da un motore a benzina, 4 cilindri da 1,6 litri e capace di erogare 94 CV, abbinato con ben due motori elettrici, uno da 49 CV e l’altro è di tipo starter/generatore.
La versione a benzina, invece, si affida a un’unità TCe 130 1.2 turbo con tre cilindri e Mild Hybrid 48 V in due versioni: 2WD e 4WD. Il propulsore bifuel a GPL ECO-G 100, invece, possiede 1.300 km di autonomia complessiva, grazie a due serbatoi che contengono 50 litri di benzina e 50 litri di GPL.
E se una Fiat Panda potesse superare una Ferrari? Il risultato è davvero sorprendente: un…
E' tornato alla luce un modello leggendario. I tifosi della Ferrari in visibilio. Ecco le…
Questo nuovo SUV ha un prezzo stracciato ed è pronto a mettere al tappeto la…
Patente sospesa, con la nuova riforma del Codice della Strada rischi grosso: non puoi permetterti…
Non solo Stellantis, anche un altro colosso si ferma. Allarme tra i lavoratori, la situazione…
Sono tanti i marchi che si stanno lanciando su di un particolare motore e questo…