Il+SUV+low+cost+arriva+in+Italia%3A+via+agli+ordini%2C+prezzo+di+lancio+da+urlo
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-low-cost-arriva-in-italia-via-agli-ordini-prezzo-di-lancio-da-urlo/6321/amp/
NEWS

Il SUV low cost arriva in Italia: via agli ordini, prezzo di lancio da urlo

Tutti pronti per l’arrivo in Italia del SUV low-cost più amato. Il prezzo è super allettante e gli ordini arriveranno, come sempre, copiosi.

Sono giorni di fremente attesa da parte degli appassionati del genere e, ora, è in arrivo per loro un evento al quale è impossibile dire di no. Il SUV low-cost tanto amato da parte degli automobilisti è pronto a fare il suo debutto in Italia. Dopo i tanti successi ottenuti sul mercato in quasi 15 anni di vita, ora sta facendo ritorno con degli aggiornamenti che ammalierebbero anche gli automobilisti più scettici.

In arrivo in Italia l’attesissimo Suv low-cost – Derapate.allaguida.it

A far proseguire la sua onda di successo a livello di vendite, oltre alla tanta qualità nelle componenti tecniche, c’è soprattutto il prezzo accessibile a molti. Era il lontano 2010 quando fu prodotto per la prima volta, poi nel 2017 è arrivata la seconda generazione, presentata durante il Salone di Francoforte. La nuova serie, poi, è arrivata in Italia nel 2018, con dei livelli di allestimento molto più moderni.

In 15 anni di carriera, sono stati venduti al mondo ben 2,4 milioni di esemplari al mondo del SUV low-cost che vi proporremo nei prossimi paragrafi. In Italia, invece, hanno toccato quota 330 mila le immatricolazioni e lo possiamo ben vedere dai tanti esemplari che si trovano sulle nostre strade. Il weekend del 21 e 22 settembre sarà determinante per poterlo presentare alla clientela. Infatti, sarà permesso grazie all’evento “porte aperte” che andrà in scena nelle concessionarie del marchio.

SUV low-cost, in Italia a un prezzo super attraente

Nei mesi scorsi è andato in scena un portafoglio di ordini che mette in chiaro quanto questo nuovo SUV low-cost fosse atteso. Si tratta della nuovissima Dacia Duster, presentata alla fine dello scorso anno. Quest’autovettura aveva subito ammaliato tutti per il suo design e le caratteristiche tecniche che possedeva.

Dacia Duster, porte aperte al concessionario (Media.dacia.it) – Derapate.allaguida.it

Il prezzo, poi, è da urlo, visto che per poter acquistare la nuova Dacia Duster basteranno appena 19.700 euro. Il modello proposto per i clienti durante il lancio inaugurale sarà quello full Hybrid 140. L’allestimento Journey sarà disponibile con un’offerta imperdibile: anticipo da 5.630 euro e 149 euro al mese per 36 mesi.

Dopodiché, la Dacia Duster sarà disponibile con trazione anteriore o integrale anche con le motorizzazioni a benzina, bifuel e GPL. La versione Hybrid 140 monta un powertrain contraddistinto da un motore a benzina, 4 cilindri da 1,6 litri e capace di erogare 94 CV, abbinato con ben due motori elettrici, uno da 49 CV e l’altro è di tipo starter/generatore.

La versione a benzina, invece, si affida a un’unità TCe 130 1.2 turbo con tre cilindri e Mild Hybrid 48 V in due versioni: 2WD e 4WD. Il propulsore bifuel a GPL ECO-G 100, invece, possiede 1.300 km di autonomia complessiva, grazie a due serbatoi che contengono 50 litri di benzina e 50 litri di GPL.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Produzione interrotta, addio per sempre a due auto leggendarie in Italia: nessuno scorderà mai questi nomi

A sorpresa e con grande delusione di molti automobilisti, si ferma la produzione di due…

1 ora ago

Lamborghini, lanciato il modello che può guidare chiunque: costa veramente pochissimo

Ogni volta che vi è il lancio di una nuova Lamborghini, non manca di certo…

2 ore ago

La Grande Panda può attendere, Stellantis sta per vendere un nuovo SUV: prezzo subito scontato, è attesissimo

Il Gruppo Stellantis dimostra di saper crescere sempre di più e ora è pronto per…

3 ore ago

Dal 1 ottobre scatta il blocco totale, tantissime auto coinvolte: stop immediato alla circolazione

Grossi cambiamenti in Italia nella viabilità, con i cittadini che ora dovranno fare i conti…

4 ore ago

BMW, allarme sicurezza: scatta il richiamo, i modelli coinvolti

BMW, l'azienda costretta al richiamo dei veicoli: ecco i modelli coinvolti, rilevato un problema di…

5 ore ago

Crisi Renault, ufficiale la vendita: è stata acquisita da un altro colosso

Incredibile ma vero, la casa francese Renault ha dovuto vendere ad un'altra azienda. Ecco che cosa…

13 ore ago