La Mercedes regala gioie incredibili per i suoi clienti, con un top di gamma eccezionale che si può avere al prezzo di una FIAT.
Vi è sempre stata una chiara e netta differenza tra le auto progettate dalla Mercedes e quelle invece che hanno una derivazione FIAT. Nel primo caso siamo di fronte a delle auto della categoria Premium, con queste che per molti appassionati sono destinate a rimanere un sogno a occhi aperti, mentre con la casa torinese si è virato prettamente sulle utilitarie.
Le citycar sono essenziali per lo sviluppo a livello globale del mondo automobilistico e non vi è dubbio alcuno sul fatto che FIAT abbia svolto il proprio ruolo nel miglior modo possibile. Si sa che la casa torinese ha provato anche nel corso della propria storia a lanciare una serie di modelli che potesse essere anche quanto più vicini possibili alla realtà tedesca.
Certe berline si sono fatte apprezzare, con la Tipo che oggi è un modello a basso costo, ma indubbiamente elegante. Alle volte però accade anche il contrario, tanto è vero che in passato la Mercedes diede vita a una gamma molto particolare, con il suo costo che era davvero contenuto, per poi però lasciare il campo a nuove vetture.
Attualmente i SUV sono le vetture maggiormente richieste sul mercato, con le grandi aziende che stanno facendo di tutto e di più per venire incontro ai clienti. Tutti dunque devono ampliare quanto più possibile questo settore, in modo tale da non rimanere indietro con le rivali e la Mercedes lo sa benissimo.
Per questo motivo già in passato si diede vita a diversi SUV, con la Classe M che era quella che avrebbe dovuto spopolare. In realtà non ebbe mai quel successo sperato, tanto è vero che nel 2015, dopo 18 anni dalla propria nascita, la ML divenne quella che è l’attuale GLE. Un cambio radicale e che oggi regala grossi aiuti sul mercato dell’usato.
La Classe M è un SUV di alta gamma, d’altronde se è diventato il GLE non deve sorprendere questo aspetto. Il primo modello era la variante M W163, con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 180 cm. Il motore era da 2300 di cilindrata, con erogazione da 150 cavalli e un picco di 177 km/h. La Mercedes Classe M ora si trova solo sul mercato dell’usato e spesso anche sotto i 15 mila Euro.
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…