Il+Suv+Mercedes+top+di+gamma+che+costa+meno+di+una+Fiat%3A+non+c%26%238217%3B%C3%A8+motivo+per+non+comprarlo
derapateallaguidait
/articolo/il-suv-mercedes-top-di-gamma-che-costa-meno-di-una-fiat-non-ce-motivo-per-non-comprarlo/7648/amp/
Categories: NEWS

Il Suv Mercedes top di gamma che costa meno di una Fiat: non c’è motivo per non comprarlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Mercedes regala gioie incredibili per i suoi clienti, con un top di gamma eccezionale che si può avere al prezzo di una FIAT.

Vi è sempre stata una chiara e netta differenza tra le auto progettate dalla Mercedes e quelle invece che hanno una derivazione FIAT. Nel primo caso siamo di fronte a delle auto della categoria Premium, con queste che per molti appassionati sono destinate a rimanere un sogno a occhi aperti, mentre con la casa torinese si è virato prettamente sulle utilitarie.

Le citycar sono essenziali per lo sviluppo a livello globale del mondo automobilistico e non vi è dubbio alcuno sul fatto che FIAT abbia svolto il proprio ruolo nel miglior modo possibile. Si sa che la casa torinese ha provato anche nel corso della propria storia a lanciare una serie di modelli che potesse essere anche quanto più vicini possibili alla realtà tedesca.

Certe berline si sono fatte apprezzare, con la Tipo che oggi è un modello a basso costo, ma indubbiamente elegante. Alle volte però accade anche il contrario, tanto è vero che in passato la Mercedes diede vita a una gamma molto particolare, con il suo costo che era davvero contenuto, per poi però lasciare il campo a nuove vetture.

Mercedes Classe M: ecco il loro prezzo attuale

Attualmente i SUV sono le vetture maggiormente richieste sul mercato, con le grandi aziende che stanno facendo di tutto e di più per venire incontro ai clienti. Tutti dunque devono ampliare quanto più possibile questo settore, in modo tale da non rimanere indietro con le rivali e la Mercedes lo sa benissimo.

Mercedes Classe M (Mercedes Press Media – derapate.allaguida.it)

Per questo motivo già in passato si diede vita a diversi SUV, con la Classe M che era quella che avrebbe dovuto spopolare. In realtà non ebbe mai quel successo sperato, tanto è vero che nel 2015, dopo 18 anni dalla propria nascita, la ML divenne quella che è l’attuale GLE. Un cambio radicale e che oggi regala grossi aiuti sul mercato dell’usato.

La Classe M è un SUV di alta gamma, d’altronde se è diventato il GLE non deve sorprendere questo aspetto. Il primo modello era la variante M W163, con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 180 cm. Il motore era da 2300 di cilindrata, con erogazione da 150 cavalli e un picco di 177 km/h. La Mercedes Classe M ora si trova solo sul mercato dell’usato e spesso anche sotto i 15 mila Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che Panda, è questa l’italiana del momento: crolla il prezzo, che affare

Altro che Panda, questa italiana è la più conveniente del momento: il prezzo è crollato,…

1 minuto fa

Ducati e Honda avvisate, la nuova supersportiva cinese ha una potenza assurda: solo per veri piloti

Questa moto cinese è pronta a stracciare anche Ducati ed Honda: potenza assurda, è solo…

2 ore fa

1400 km senza fare rifornimento, i tedeschi hanno realizzato un motore dominante: riesce a fare qualcosa di incredibile

Questo veicolo ha una autonomia da record: 1.400 Km senza fare rifornimento, che colpo. Questo…

3 ore fa

Vuole andare in Ferrari, tifosi al settimo cielo dopo l’annuncio: sostituirà Hamilton?

C'è una clamorosa ipotesi di vederlo in Ferrari, con i tifosi che sono già al…

5 ore fa

Lutto terribile del mondo del calcio, morto in un incidente stradale: era stato appena acquistato dal nuovo club

Lutto nel mondo del calcio: la tragedia ha scosso chiunque, il giovanissimo calciatore è venuto…

6 ore fa

Colpaccio in MotoGP, arriva la stella della Formula 1: si è comprato direttamente tutto il team

In MotoGP giunge una nuova grande notizia, con una stella della F1 che si è…

8 ore fa