La Mercedes regala gioie incredibili per i suoi clienti, con un top di gamma eccezionale che si può avere al prezzo di una FIAT.
Vi è sempre stata una chiara e netta differenza tra le auto progettate dalla Mercedes e quelle invece che hanno una derivazione FIAT. Nel primo caso siamo di fronte a delle auto della categoria Premium, con queste che per molti appassionati sono destinate a rimanere un sogno a occhi aperti, mentre con la casa torinese si è virato prettamente sulle utilitarie.
Le citycar sono essenziali per lo sviluppo a livello globale del mondo automobilistico e non vi è dubbio alcuno sul fatto che FIAT abbia svolto il proprio ruolo nel miglior modo possibile. Si sa che la casa torinese ha provato anche nel corso della propria storia a lanciare una serie di modelli che potesse essere anche quanto più vicini possibili alla realtà tedesca.
Certe berline si sono fatte apprezzare, con la Tipo che oggi è un modello a basso costo, ma indubbiamente elegante. Alle volte però accade anche il contrario, tanto è vero che in passato la Mercedes diede vita a una gamma molto particolare, con il suo costo che era davvero contenuto, per poi però lasciare il campo a nuove vetture.
Attualmente i SUV sono le vetture maggiormente richieste sul mercato, con le grandi aziende che stanno facendo di tutto e di più per venire incontro ai clienti. Tutti dunque devono ampliare quanto più possibile questo settore, in modo tale da non rimanere indietro con le rivali e la Mercedes lo sa benissimo.
Per questo motivo già in passato si diede vita a diversi SUV, con la Classe M che era quella che avrebbe dovuto spopolare. In realtà non ebbe mai quel successo sperato, tanto è vero che nel 2015, dopo 18 anni dalla propria nascita, la ML divenne quella che è l’attuale GLE. Un cambio radicale e che oggi regala grossi aiuti sul mercato dell’usato.
La Classe M è un SUV di alta gamma, d’altronde se è diventato il GLE non deve sorprendere questo aspetto. Il primo modello era la variante M W163, con una lunghezza da 459 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 180 cm. Il motore era da 2300 di cilindrata, con erogazione da 150 cavalli e un picco di 177 km/h. La Mercedes Classe M ora si trova solo sul mercato dell’usato e spesso anche sotto i 15 mila Euro.
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…