Il SUV più venduto diventa elettrico: prezzo giusto e che autonomia, sarà best seller nel 2025

Un SUV amatissimi e dalla personalità molto particolare diventa elettrico. Promette tantissima autonomia e un prezzo che potrebbe fare boom.

Uno strano ma fascinoso SUV si aggira sempre più per le strade dell’Italia. È spigoloso, angoloso, con una personalità vagamente misteriosa. Che piace, piace, piace sempre di più, per usare una vecchia formula pubblicitaria che dà perfettamente l’idea del successo crescente di Toyota C-HR.

Da anni c’è sempre lui tra i modelli più venduti. La sua linea potrebbe sembrare di primo acchito poco “italiana”. E invece piace per il suo stile originale e per la tecnologia ibrida. Piacerebbe altrettanto se fosse un Suv totalmente elettrico? È quello che scopriremo presto, perché questo è esattamente quello che ha in mente di fare Toyota.

Nuovo Toyota C-HR+ elettrico e la sua carta vincente

La versione completamente elettrica si chiamerà C-HR+. Sarà un SUV compatto, che arriverà in Europa entro la fine del 2025. Il design rinnovato, nelle intenzioni vuole essere più fluido e morbido, lasciande da parte un po’ della spigolosità originaria.

Suv Best Seller
Toyota C-HR+ (Press Media) – derapateallaguida.it

Gli interni saranno spaziosi ma c’è soprattutto un elemento che gioca a favore del nuovo SUV e promette di essere la sua carta vincente, in un mercato che della ricarica ha ancora paura, in un paese in cui l’infrastruttura è ancora parecchio carente.

Sì, stiamo ovviamente parlando dell’autonomia. Quella dichiarata dal nuovo Toyota C-HR+ arriva fino a 600 chilometri con una sola carica. Da Milano a Roma, senza passare dalla spina. Un numero che potrebbe fare la differenza nella scelta di chi vuole passare all’elettrico senza troppe ansie di ricarica.

Dentro c’è più spazio rispetto alla versione attuale. Il nuovo C-HR+ è lungo circa quattro metri e mezzo, il passo è stato allungato di una cifra monstre: quasi venti centimetri. Ora dietro si sta comodi anche se si è alti, e il bagagliaio arriva a 416 litri di capacità. Non sarà un container ma è più che sufficienze per le esigenze di una famiglia che si sposta.

Toyota offrirà tre versioni diverse per il C-HR+. 57,7 kWh e potenza di 167 cavalli, 77 kWh e potenza di 224 cavalli e infine una versione molto potente con trazione integrale da ben 343 cavalli capace di accelerare da zero a cento in poco più di cinque secondi.

Ancora non c’è un prezzo ufficiale comunicato dalla casa giapponese, ma secondo indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 mila euro. Se il prezzo sarà davvero questo, sarà difficilissimo da battere. Prestazioni superiori a prezzo competitivo sono da sempre la chiave di ogni successo.

Gestione cookie