Arrivare in Sicilia non è mai stato così economico, con un nuovo treno che è davvero il sogno che tanti attendevano.
L’Italia è meravigliosa da Nord a Sud e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Sicilia sia una delle Regioni più belle. Il fatto di essere un’isola è un qualcosa che ha rafforzato moltissimo il senso di appartenenza di tutti i suoi abitanti, ma allo stesso tempo non si può negare il fatto che da un punto di vista dei trasporti ci siano delle difficoltà.
Sono molti i siciliani che hanno deciso di lasciare la propria terra, molto spesso per motivi di lavoro, ma la loro famiglia si trova nella splendida isola. Indubbiamente il fatto di poter dare vita al Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe essere di grande aiuto per velocizzare la mobilità, ma allo stesso tempo ci vorranno diversi anni per completare la sua creazione.
I metodi più veloci al giorno d’oggi per arrivare in Sicilia sono aerei e treni, con questi che però negli ultimi anni hanno fatto molto discutere. Molte aziende infatti si sono approfittate della volontà di molti di voler andare a trovare i propri genitori in Sicilia per alzare i prezzi, ma per fortuna ora ci sono una serie di sconti sensazionali.
Milano-Sicilia: arriva il treno low cost
Nasce il “Sicilia Express” e in questo caso ci troviamo di fronte un eccezionale treno che con soli 29 Euro darà modo a Natale di poter passare da Milano alla Sicilia. Si tratta di un’offerta che è pensato proprio per tutti coloro che vivono nel capoluogo lombardo e che per le vacanze devono tornare a casa, con l’occasione che sarà valida dal 21 dicembre al 5 gennaio.
Naturalmente il viaggio non sarà dei più brevi, visto come ci vorranno ben 18 ore di tempo per poter passare da Milano alla Sicilia, ma il prezzo è senza dubbio più vantaggioso rispetto all’aereo. L’acquisto potrà essere effettuato dal 3 dicembre sul sito di Fstrenituristici o sui canali ufficiali di Trenitalia.
Il progetto avviene base alla collaborazione tra l’assessorato regionale dell’Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia e le Ferrovie dello Stato. Saranno poi diverse le città che saranno collegate, come per esempio tantissima Emilia, da Parma a Modena passando per Bologna, senza dimenticare Firenze e Arezzo in Toscana, e Roma e Salerno. Un grande intervento che poi collegherà le varie città della Sicilia e sarà così possibile vivere serenamente le vacanze di Natale.