Il+treno+low+cost+che+collegher%C3%A0+anche+la+Sicilia+arriva+gi%C3%A0+a+Natale%3A+prezzi+irrisori+e+copre+oltre+1000+km
derapateallaguidait
/articolo/il-treno-low-cost-che-colleghera-anche-la-sicilia-arriva-gia-a-natale-prezzi-irrisori-e-copre-oltre-1000-km/10795/amp/
NEWS

Il treno low cost che collegherà anche la Sicilia arriva già a Natale: prezzi irrisori e copre oltre 1000 km

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Arrivare in Sicilia non è mai stato così economico, con un nuovo treno che è davvero il sogno che tanti attendevano.

L’Italia è meravigliosa da Nord a Sud e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Sicilia sia una delle Regioni più belle. Il fatto di essere un’isola è un qualcosa che ha rafforzato moltissimo il senso di appartenenza di tutti i suoi abitanti, ma allo stesso tempo non si può negare il fatto che da un punto di vista dei trasporti ci siano delle difficoltà.

Sono molti i siciliani che hanno deciso di lasciare la propria terra, molto spesso per motivi di lavoro, ma la loro famiglia si trova nella splendida isola. Indubbiamente il fatto di poter dare vita al Ponte sullo Stretto di Messina potrebbe essere di grande aiuto per velocizzare la mobilità, ma allo stesso tempo ci vorranno diversi anni per completare la sua creazione.

I metodi più veloci al giorno d’oggi per arrivare in Sicilia sono aerei e treni, con questi che però negli ultimi anni hanno fatto molto discutere. Molte aziende infatti si sono approfittate della volontà di molti di voler andare a trovare i propri genitori in Sicilia per alzare i prezzi, ma per fortuna ora ci sono una serie di sconti sensazionali.

Milano-Sicilia: arriva il treno low cost

Nasce il “Sicilia Express” e in questo caso ci troviamo di fronte un eccezionale treno che con soli 29 Euro darà modo a Natale di poter passare da Milano alla Sicilia. Si tratta di un’offerta che è pensato proprio per tutti coloro che vivono nel capoluogo lombardo e che per le vacanze devono tornare a casa, con l’occasione che sarà valida dal 21 dicembre al 5 gennaio.

Treno (Ansa – derapate.allaguida.it)

Naturalmente il viaggio non sarà dei più brevi, visto come ci vorranno ben 18 ore di tempo per poter passare da Milano alla Sicilia, ma il prezzo è senza dubbio più vantaggioso rispetto all’aereo. L’acquisto potrà essere effettuato dal 3 dicembre sul sito di Fstrenituristici o sui canali ufficiali di Trenitalia.

Il progetto avviene base alla collaborazione tra l’assessorato regionale dell’Infrastrutture e Mobilità della Regione Sicilia e le Ferrovie dello Stato. Saranno poi diverse le città che saranno collegate, come per esempio tantissima Emilia, da Parma a Modena passando per Bologna, senza dimenticare Firenze e Arezzo in Toscana, e Roma e Salerno. Un grande intervento che poi collegherà le varie città della Sicilia e sarà così possibile vivere serenamente le vacanze di Natale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

25 minuti fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

1 ora fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

2 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

3 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

4 ore fa

L’anti T-Max di Piaggio torna in vendita: costa la metà e va che è una favola

I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…

5 ore fa