“Impossibile vederla nella notte: la BMW crea “l’auto fantasma”

La BMW dà vita a un modello leggendario, con questa quattro ruote che è talmente scura che vederla di notte sarà impossibile.

Negli anni è cresciuto costantemente la passione e l’amore dei clienti nei confronti della BMW, con il marchio tedesco che ha dimostrato di sapersi imporre con alcune vetture di primissima categoria. Una delle principali caratteristiche delle vetture di Germania è il fatto di essere non solo eccezionalmente eleganti, ma anche dannatamente sportive.

Un binomio che ha finito per conquistare davvero tutti gli appassionati, tanto è vero che al giorno d’oggi non ci sono dubbi sul fatto che BMW possa essere vista come uno status symbol. Non è raro inoltre il fatto che il colosso tedesco decida anche di dare vita a una serie di modelli particolari, con alcune colorazioni che sono entrate nella storia.

Il nero si sa che per le vetture sportive è una vera e propria manna dal cielo, ecco allora come mai in passato la BMW ha deciso di utilizzare un nero così scuro da renderla di fatto invisibile di notte. Solo grazie ai fari sarebbe stato possibile poter vedere passare questa leggendaria vettura, permettendole così di entrare nella categoria delle grandi vetture di casa bavarese.

BMW X6 Vantablack: un sogno a occhi aperti

Partiamo già dal fatto che anche nella sua versione basilare sono pochissime le auto che sono in grado di tenere testa a un mito come la X6. Si tratta infatti di un modello che si presenta con delle dimensioni imponenti, con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 170 cm, il che le permette di essere omologata così per cinque persone.

BMW X6 Vantablack
BMW X6 Vantablack (BMW Press Media – derapate.allaguida.it)

Sono due le tipologie di motorizzazioni che BMW ha messo a disposizione dei propri clienti, andando sia nella direzione del Mild Hybrid a benzina che in quello a gasolio. La variante basilare è quest’ultima, con un motore V6 da 2993 di cilindrata e che eroga un massimo di 298 cavalli, con il prezzo che è di 94.500 Euro, ma con il colore Vantablack questa vettura diventa ancora più da sogno.

A progettarle questo colore è stato il designer Hussein Al Attar, con questi che ha voluto soprannominare la sua creazione come “la bestia”. Non si tratta in realtà di un vero e proprio colore, ma siamo di fronte a un rivestimento di nanotubi di carbonio, con questi che hanno così il compito di assorbire del tutto la luce, con l’occhio umano che lo percepisce come bidimensionale e nero come mai si era visto prima.

Gestione cookie