Incentivi+auto%2C+tantissimi+soldi+disponibili+per+tutti+questi+modelli%3A+sconto+assicurato+anche+senza+rottamazione
derapateallaguidait
/articolo/incentivi-auto-tantissimi-soldi-disponibili-per-tutti-questi-modelli-sconto-assicurato-anche-senza-rottamazione/8894/amp/
Categories: NEWS

Incentivi auto, tantissimi soldi disponibili per tutti questi modelli: sconto assicurato anche senza rottamazione

Sono ancora a disposizione tantissimi soldi per acquistare nuovi modelli di auto: si possono ottenere gli incentivi anche senza rottamazione.

Gli Ecobonus per le auto sono senza dubbio tra gli incentivi maggiormente apprezzati dagli italiani. Grazie a questa misura di sostegno, infatti, in tanti possono procedere all’acquisto di una nuova auto con emissioni molto ridotte che va a sostituire un precedente veicolo più inquinante. Una spesa che diventerebbe difficile affrontare senza l’Ecobonus, dato che molto spesso i potenziali acquirenti non hanno il budget necessario per acquistare l’auto ideale.

D’altronde basta guardare i dati relativi agli incentivi per rendersi facilmente conto di come siano davvero molto richiesti. Quelli che riguardano le auto a benzina, diesel o ibride con emissioni comprese tra i 61 e 135 g/km di CO2 sono già terminati. Lo stanziamento per questi Ecobonus ammontava a circa 276,6 milioni di euro: dopo 5 mesi dal via alle richieste i fondi sono ufficialmente esauriti.

Come sanno bene coloro che seguono con molta attenzione gli Ecobonus sono da tempo terminati anche quelli destinati alle auto elettriche: già dopo poche ore dall’inizio del click day i fondi erano completamente esauriti. Tuttavia ci sono ancora degli incentivi da poter sfruttare per altri modelli.

Tantissimi soldi per gli italiani: sconti super da cogliere al volo

Si tratta delle vetture ibride plug-in, comprese nella fascia di emissioni tra i 21 e i 60 g/km di CO2. Per questi modelli sono ancora a disposizione gli incentivi statali ed è una cifra davvero cospicua: finora, infatti, i fondi totali per questa fascia ammontano ancora a 80 milioni di euro. In più la buona notizia è che per ottenere questo Ecobonus si può procedere sia con la rottamazione della propria auto che senza.

Tantissimi soldi per gli italiani: sconti super da cogliere al volo – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Chiaramente rottamando un vecchio veicolo si può puntare a ottenere un incentivo molto elevato. Ad esempio se si rottama una vettura Euro 0-2 e si ha un ISEE maggiore o uguale di 30.000 euro si può arrivare a ricevere anche 8.000 euro. Chi ha un ISEE più basso di 30.000 euro può puntare a ottenere addirittura 10.000 euro di Ecobonus.

Rottamando un Euro 4, invece, il contributo è di 5.500 euro, che può salire a 6.875 euro se il proprio ISEE è inferiore a 30.000 euro. Per quanto riguarda invece i veicoli Euro 5 il contributo è di 5.000 euro solo per gli acquirenti che hanno meno di 30.000 euro di ISEE. Se si sceglie di usufruire dell’incentivo senza rottamazione il contributo è di 4.000 euro per chi ha l’ISEE maggiore o uguale a 30.000 euro, mentre se ci si trova sotto questa soglia l’incentivo è di 5.000 euro.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Il pick up della Fiat che spopola come la Panda: vendite alle stelle

FIAT, non solo l'amatissima Panda: quest pick up ha conquistato tutti. Fa registrare vendite davvero…

59 minuti ago

Fiat Panda sotto attacco: la nuova rivale dalla Corea le soffia via il mercato, prezzi e dotazioni imbattibili

La Fiat Panda è pronta a sfidare una nuova rivale più agguerrita che mai: l'utilitaria…

2 ore ago

La Fiat sta rinascendo in Cina: c’è lo zampino di Marchionne, Italia già conquistata

Nasce una nuova FIAT in Cina: c'è lo zampino di Marchionne. Conquisteranno anche l'industria italiana,…

3 ore ago

Motore più efficiente e tanta tecnologia in più, il nuovo crossover giapponese ha tutto per farsi acquistare: prezzo compreso

La nuova crossover pronta a sbaragliare il mercato arriva dal giappone: motore potente, ecco tutte…

4 ore ago

Fiat, annuncio terribile di Stellantis: non hanno potuto evitarlo

Fiat sta vivendo un momento complicato. Dal canto suo, la holding olandese ha dovuto prendere una…

5 ore ago

Incredibile, stanno vendendo la Batmobile: è proprio come quella del Cavaliere Oscuro, prezzo insensato ma che spettacolo

La Batmobile del Cavaliere Oscuro non è più un sogno: la stanno vendendo sebbene a…

6 ore ago