Incentivi+auto%2C+tantissimi+soldi+disponibili+per+tutti+questi+modelli%3A+sconto+assicurato+anche+senza+rottamazione
derapateallaguidait
/articolo/incentivi-auto-tantissimi-soldi-disponibili-per-tutti-questi-modelli-sconto-assicurato-anche-senza-rottamazione/8894/amp/
Categories: NEWS

Incentivi auto, tantissimi soldi disponibili per tutti questi modelli: sconto assicurato anche senza rottamazione

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Sono ancora a disposizione tantissimi soldi per acquistare nuovi modelli di auto: si possono ottenere gli incentivi anche senza rottamazione.

Gli Ecobonus per le auto sono senza dubbio tra gli incentivi maggiormente apprezzati dagli italiani. Grazie a questa misura di sostegno, infatti, in tanti possono procedere all’acquisto di una nuova auto con emissioni molto ridotte che va a sostituire un precedente veicolo più inquinante. Una spesa che diventerebbe difficile affrontare senza l’Ecobonus, dato che molto spesso i potenziali acquirenti non hanno il budget necessario per acquistare l’auto ideale.

D’altronde basta guardare i dati relativi agli incentivi per rendersi facilmente conto di come siano davvero molto richiesti. Quelli che riguardano le auto a benzina, diesel o ibride con emissioni comprese tra i 61 e 135 g/km di CO2 sono già terminati. Lo stanziamento per questi Ecobonus ammontava a circa 276,6 milioni di euro: dopo 5 mesi dal via alle richieste i fondi sono ufficialmente esauriti.

Come sanno bene coloro che seguono con molta attenzione gli Ecobonus sono da tempo terminati anche quelli destinati alle auto elettriche: già dopo poche ore dall’inizio del click day i fondi erano completamente esauriti. Tuttavia ci sono ancora degli incentivi da poter sfruttare per altri modelli.

Tantissimi soldi per gli italiani: sconti super da cogliere al volo

Si tratta delle vetture ibride plug-in, comprese nella fascia di emissioni tra i 21 e i 60 g/km di CO2. Per questi modelli sono ancora a disposizione gli incentivi statali ed è una cifra davvero cospicua: finora, infatti, i fondi totali per questa fascia ammontano ancora a 80 milioni di euro. In più la buona notizia è che per ottenere questo Ecobonus si può procedere sia con la rottamazione della propria auto che senza.

Tantissimi soldi per gli italiani: sconti super da cogliere al volo – Foto Canva (Derapate.allaguida.it)

Chiaramente rottamando un vecchio veicolo si può puntare a ottenere un incentivo molto elevato. Ad esempio se si rottama una vettura Euro 0-2 e si ha un ISEE maggiore o uguale di 30.000 euro si può arrivare a ricevere anche 8.000 euro. Chi ha un ISEE più basso di 30.000 euro può puntare a ottenere addirittura 10.000 euro di Ecobonus.

Rottamando un Euro 4, invece, il contributo è di 5.500 euro, che può salire a 6.875 euro se il proprio ISEE è inferiore a 30.000 euro. Per quanto riguarda invece i veicoli Euro 5 il contributo è di 5.000 euro solo per gli acquirenti che hanno meno di 30.000 euro di ISEE. Se si sceglie di usufruire dell’incentivo senza rottamazione il contributo è di 4.000 euro per chi ha l’ISEE maggiore o uguale a 30.000 euro, mentre se ci si trova sotto questa soglia l’incentivo è di 5.000 euro.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

La Ferrari nata per omaggiare il Giappone: è rarissima, ne esistono solo 10 al mondo

E' talmente rara che ne esistono soltanto 10 al mondo. La Ferrari ha omaggiato così…

13 minuti fa

Tra un anno non sarà più valida, corsa contro il tempo per il rinnovo in tutta Italia: senza non potrai più partire

Tremano gli italiani di fronte a questo cambiamento e ora è corsa contro il tempo.…

3 ore fa

L’auto a tre ruote che sconvolge la mobilità urbana: costa 13mila euro e la parcheggi ovunque

Questa auto ha tre ruote e un prezzo da sogno: rivoluziona tutta la mobilità, con…

4 ore fa

Problemi tra USA e Italia a causa di Salvini: arriva il no definitivo

Problemi con gli Stati Uniti per il governo italiano: la causa è l'idea di Matteo…

5 ore fa

Cinque calciatori in ospedale, drammatico incidente in pullman prima della partita: intrappolati nel mezzo

Un terribile incidente ha portato cinque calciatori ad essere intrappolati all'interno del loro pullman, proprio…

12 ore fa

Verstappen in Ferrari, l’annuncio che fa impazzire i tifosi: “Ci vado per vincere il Mondiale”

La suggestione di Verstappen in Ferrari fa impazzire tutti i tifosi: il pilota più importante…

14 ore fa