Incidente ed infortunio per il pilota: tifosi in forte apprensione, cosa è successo

Brutto incidente per il pilota: la situazione ha generato una forte apprensione e ora i tifosi sono molto preoccupati. Ecco cosa è appena accaduto al beniamino.

Lo spavento è sempre molto forte quando un pilota di moto viene coinvolto in qualche incidente, e quest’anno ne abbiamo avuti di momenti di questo tipo. Sia Andrea Dovizioso che Danilo Petrucci hanno rischiato molto in motocross, finendo a terra a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro ed incappando in spaventosi incidenti, che a parte qualche problema fisico, poi risoltosi con il passare dei giorni e delle settimane, non ha poi lasciato troppi strascichi, quando sarebbe potuta andare molto peggio.

Un altro pesante incidente ha visto vittima un ex pilota italiano di MotoGP, risalente alla metà degli anni Duemila come periodo d’oro della sua carriera, quando il nostro paese era un punto di riferimento assoluto per la top class, che agli altri lasciava solo le briciole. Andiamo a vedere chi è il protagonista di questa brutta avventura e come è riuscito a cavarsela dopo l’impatto.

MotoGP, caduta per Marco Melandri

Tra gli italiani protagonisti della MotoGP di quasi vent’anni fa, Marco Melandri fu uno dei più talentuosi, ed è lui che ha avuto un incidente in mountain bike. Dunque, il rider ravennate è sì caduto da un mezzo a due ruote, ma non da una moto, bensì da una bicicletta. Come abbiamo potuto apprendere anche dalla tragedia accaduta nel Giro d’Austria di qualche giorno fa, questo mezzo può essere molto pericoloso, soprattutto se si cade in modo ed in un punto sbagliati.

Marco Melandri caduta terribile
Marco Melandri in posa (ANSA) – Derapateallaguida.it

Melandri è un ragazzo molto competitivo, che durante la caduta stava gareggiando alla MTB World Series, in Svizzera, ma per fortuna, Melandri ha subito tranquillizzato tutti i fan: “La mia gara non è andata proprio benissimo, era da parecchio che non provavo un dolore di questo tipo. Sono scivolato stupidamente in un falso piano, ho sbattuto contro sassi, rocce ed alberi, mi sono rotto la scapola e tre costole, ho preso una brutta botta“.

Melandri ha poi aggiunto: “Mi auguro che la rottura delle costole non mi crei problemi a livello di polmoni, ma secondo quello che mi hanno detto, al momento non sembra necessario che mi operino“, Dunque, per il momento l’intervento chirurgico appare scongiurato, e vedremo ciò che accadrà nelle prossime settimane. Nel frattempo, auguriamo a Melandri una pronta e rapida guarigione, sperando che tutto passi in fretta.

Gestione cookie