Incredibile+record+per+il+nuovo+attesissimo+SUV%3A+solo+60+secondi%2C+%C3%A8+successo+l%26%238217%3Bimpensabile
derapateallaguidait
/articolo/incredibile-record-per-il-nuovo-attesissimo-suv-solo-60-secondi-e-successo-limpensabile/7401/amp/
NEWS

Incredibile record per il nuovo attesissimo SUV: solo 60 secondi, è successo l’impensabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Record pazzesco per questo nuovo SUV, tanto è vero che in soli 60 secondi c’è modo di innamorarsene perdutamente.

Tra le auto più apprezzate e richieste in questi anni ci sono senza ombra di dubbio i SUV, con queste vetture che sono tra le più richieste in Europa. Nel Vecchio Continente oltre il 50% dei modelli immatricolati nel 2023 erano proprio di questa tipologia di auto e dunque anche le nuove aziende emergenti vi puntano e non poco.

La Cina è la nazione che più di tutte sta cercando di diventare dominante nel mondo dei motori, con le auto che sono di primaria importanza. In particolar modo si punta moltissimo sulle vetture elettriche, ma in realtà ci sono anche le varianti termiche che riscuotono un grande successo, considerando come siano queste le auto più vendute.

Una delle aziende che si sta facendo maggiormente strada nell’immaginario collettivo per quanto concerne la produzione di nuovi eccellenti modelli a quattro ruote è la Omoda. Un marchio che con i SUV sta facendo strada, ma ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella. Si sa che in Cina vi è una straordinaria velocità nei tempi di produzione di un’auto, ma questa volta si sono toccati dei picchi mai visti prima.

Omoda 7: 60 secondi per assemblarla

Alla fine è stato progettato il tanto atteso primo esemplare della Omoda 7. Un modello che si presenta in modo straordinariamente elegante e che dimostra di aver bisogno di soli 60 secondi per poter essere completamente assemblato. Numeri che dimostrano come la produttività di questo marchio può diventare incredibilmente elevata nei prossimi anni.

Omoda 7 (YouTube – derapate.allaguida.it)

Per riuscire a dare forma a un’auto dal nulla in soli 60 secondi, in Cina hanno sviluppato un sistema di produzione intelligente che deriva da migliaia di robot di precisione che lavorano su ogni dettaglio. Tra le grandi caratteristiche che vanno tenute in considerazione vi è anche l’abbattimento delle emissioni. Il 15-20% del fabbisogno energetico infatti proviene da fonti rinnovabili.

Rientra dunque pienamente nel progetto globale di aiutare l’ambiente, con le sue caratteristiche che sono perfettamente integrate all’interno di un progetto di sostenibilità. Omoda dunque sta cercando di rivoluzionare il mondo delle quattro ruote non solo con la produzione di auto ecologiche, ma anche derivate da una rapidissima realizzazione. Non è chiaro se anche le prossime vetture saranno in grado di essere prodotte in così poco tempo. Un po’ però spaventa questo “dominio” da parte delle auto rispetto all’uomo, con il suo lavoro che è surclassato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Hamilton è un disastro, ora è imbarazzante per la Ferrari: il dato che diventa una figuraccia mondiale

Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che…

2 ore fa

L’ultima prima dell’addio, BMW saluta così la sua ammiraglia: edizione speciale e super limitata

La BMW rinnova un modello storico prima di mandare in pensione la mitica ammiraglia. Negli…

2 ore fa

Una delle Lancia più lussuose di sempre: nata per battere Audi e BMW, era in realtà un’Alfa Romeo

Nata per mettere in difficoltà Audi BMW. Ecco la Lancia con il cuore di un'Alfa…

4 ore fa

Patto d’acciaio tra Germania e Cina per il motore del futuro: avrà una potenza mostruosa e un’efficienza mai vista

Avrà una potenza pazzesca e un'efficienza mai vista prima. Germania e Cina stringono un patto…

5 ore fa

In vendita l’iconica moto giapponese: è il sogno di chi cresciuto negli anni ’80, che prezzo

In Giappone sono nate alcune delle più belle moto e dagli anni '80 arriva un…

5 ore fa

Bollo auto, stop definitivo con la nuova legge: esenzione totale a una sola condizione, tantissimi i beneficiari

Il bollo dell'auto è tra le tasse meno amate, ma ora arriva la tanto attesa…

6 ore fa