Incredibile+record+per+il+nuovo+attesissimo+SUV%3A+solo+60+secondi%2C+%C3%A8+successo+l%26%238217%3Bimpensabile
derapateallaguidait
/articolo/incredibile-record-per-il-nuovo-attesissimo-suv-solo-60-secondi-e-successo-limpensabile/7401/amp/
NEWS

Incredibile record per il nuovo attesissimo SUV: solo 60 secondi, è successo l’impensabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Record pazzesco per questo nuovo SUV, tanto è vero che in soli 60 secondi c’è modo di innamorarsene perdutamente.

Tra le auto più apprezzate e richieste in questi anni ci sono senza ombra di dubbio i SUV, con queste vetture che sono tra le più richieste in Europa. Nel Vecchio Continente oltre il 50% dei modelli immatricolati nel 2023 erano proprio di questa tipologia di auto e dunque anche le nuove aziende emergenti vi puntano e non poco.

La Cina è la nazione che più di tutte sta cercando di diventare dominante nel mondo dei motori, con le auto che sono di primaria importanza. In particolar modo si punta moltissimo sulle vetture elettriche, ma in realtà ci sono anche le varianti termiche che riscuotono un grande successo, considerando come siano queste le auto più vendute.

Una delle aziende che si sta facendo maggiormente strada nell’immaginario collettivo per quanto concerne la produzione di nuovi eccellenti modelli a quattro ruote è la Omoda. Un marchio che con i SUV sta facendo strada, ma ora è tempo di alzare ancora di più l’asticella. Si sa che in Cina vi è una straordinaria velocità nei tempi di produzione di un’auto, ma questa volta si sono toccati dei picchi mai visti prima.

Omoda 7: 60 secondi per assemblarla

Alla fine è stato progettato il tanto atteso primo esemplare della Omoda 7. Un modello che si presenta in modo straordinariamente elegante e che dimostra di aver bisogno di soli 60 secondi per poter essere completamente assemblato. Numeri che dimostrano come la produttività di questo marchio può diventare incredibilmente elevata nei prossimi anni.

Omoda 7 (YouTube – derapate.allaguida.it)

Per riuscire a dare forma a un’auto dal nulla in soli 60 secondi, in Cina hanno sviluppato un sistema di produzione intelligente che deriva da migliaia di robot di precisione che lavorano su ogni dettaglio. Tra le grandi caratteristiche che vanno tenute in considerazione vi è anche l’abbattimento delle emissioni. Il 15-20% del fabbisogno energetico infatti proviene da fonti rinnovabili.

Rientra dunque pienamente nel progetto globale di aiutare l’ambiente, con le sue caratteristiche che sono perfettamente integrate all’interno di un progetto di sostenibilità. Omoda dunque sta cercando di rivoluzionare il mondo delle quattro ruote non solo con la produzione di auto ecologiche, ma anche derivate da una rapidissima realizzazione. Non è chiaro se anche le prossime vetture saranno in grado di essere prodotte in così poco tempo. Un po’ però spaventa questo “dominio” da parte delle auto rispetto all’uomo, con il suo lavoro che è surclassato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

3 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

3 giorni fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

5 giorni fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

1 settimana fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

2 settimane fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 settimane fa